Layla dal Cosmoprof 2013

Sono imperdonabilmente in ritardo! Avrei voluto scrivere ben prima di oggi questo post e vi tralascio i motivi della “latitanza”. Mi sento in dovere di chiedere scusa a Babila (padrona di casa LaylaCosmetics) che in occasione del Cosmoprof 2013 ho conosciuto di persona e che è stata straordinariamente gentile e disponibile con me.

Layla-staff

(in questa foto da sinistra, oltre a me, Marcy85Brescia, la sig.ra Emma Rossetti – presidente Layla, Babila Spagnolo – product manager Layla, NailByBetta). Ho già parlato in questo post di quanto sia stato piacevole scambiare qualche chiacchiera con la sig.ra Layla in persona, sentirla raccontare con estremo entusiasmo come è iniziata l’avventura Layla in Italia e come sta proseguendo ancora oggi (e domani, e dopodomani, e …)

Si dice “meglio tardi che mai” quindi bando alle ciance e passiamo a vedere i magnifici prodotti Layla che mi sono stati omaggiati (grazie grazie grazie).

Della linea “Ceramic Effect” questo verde smeraldo glitterato, il numero 79
Layla CE79 dettaglio
Layla CE79

Sempre della linea “Ceramic Effect”, un colore molto primaverile, azzurro polvere con una punta di verde, il numero 83
Layla CE83 dettaglio
Layla CE83

Altro colore primaverile, “Ceramic Effect” numero 85, un rosa salmone intenso …. introvabile! Non ho visto nulla di simile e nulla di così bello in questa tipologia di colore
Layla CE85 dettaglio
Layla CE85

Cambiamo linea, passo al mio preferito, “Tropical Island” della linea “Gel Effect” è il numero 11
Layla Gel Effect 11
non so se la foto renda l’idea: uno smalto dalla brillantezza unica, un colore pieno, coprente già alla prima passata, una resistenza ottima non solo alle scheggiature ma anche ai graffi. Il risultato è un vero effetto gel che rimane inalterato per giorni, anche senza top coat. Che dire poi del colore? Bellissimo!
Layla Gel Effect n°11 Tropical Island
Layla Gel Effect n°11

Tra i “Soft Touch” cioè gli smalti con finish opaco, ho scelto il nero, numero 12
Layla Soft Touch 12 dettaglio
Layla Soft Touch 12

Infine, dopo aver visto l’applicazione del blu, ho scelto questo rosa-lilla della serie “Velvet Effect”, quelle fibre che fanno l’effetto pelouche sulle unghie (si stende uno smalto colorato, simile alle fibre oppure di un colore in contrasto, e quando è ancora asciutto si versano le fibre sull’unghia; ovviamente non si applica topcoat. L’eccesso viene spazzolato via con l’apposito pennellino)
Layla Velvet Effect 05 dettaglio
Layla Velvet Effect 05

I “Soft Touch” mi ispirano molto, vorrei provare ad utilizzare il nero per creare una semplice nail art lucida-opaca, mentre non so cosa pensare dei “Velvet Effect”: sinceramente non so se mi piacciono.
Voi che ne dite? Indossate questi smalti? Avete idee su come utilizzarli per realizzare semplici nail art che io possa replicare?

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *