Tag: The Ultimate Autumn Challenge – Le cose preferite dell’autunno
Ho pensato fosse un tag carinissimo questo ideato da A.G. What’s in my bag e Consigli di Makeup (i link sono ai post di presentazione del tag stesso)
In poche parole, ogni settimana si ha un tema, uno spunto da sviluppare a proprio piacimento e per questa prima settimana il tema è “le cose preferite dell’autunno”.
Oh, dunque. Da dove posso iniziare?
Mi piace che l’autunno segni la fine dell’estate, delle code infinite per arrivare al mare, della ressa per accaparrarsi un posteggio all’ombra.
Mi piace il ritorno alla routine che mi accompagna per 10 mesi all’anno, le giornate più brevi che lasciano meno spazio alle attività fuori casa e più tempo per quelle in casa, ma anche per l’ozio, il far nulla, l’aspettare che la giorno diventi notte.
Mi piacciono le foglie degli alberi, degli arbusti, dei cespugli, con i loro magnifici colori, ultimo regalo a chi le osserva prima di cadere al suolo e diventare un tutt’uno con la terra.
Mi piace l’arancione degli agrumi e delle zucche, il rosso del melograno, il marrone intenso e lucido delle castagne.
Mi piace cambiare modo di vestire, riscoprire i maglioni, prima leggeri, poi sempre più caldi e avvolgenti, e quel qualcosa per proteggere il collo e riparare la gola dai primi venti freschi, che sia foulard, pashmina o sciarpa.
Mi piace il trench, un capospalla senza tempo e senza età che ci fa sentire tutte un po’ Audrey e ci fa sognare un bacio sotto la pioggia
Mi piace il tartufo, sottilmente affettato su risotto o uovo al tegamino, e mi piacciono i porcini fritti nella pastella.
Mi piace il plaid sul divano, perché addormentarsi guardando la tv, il tablet o leggendo un libro, un giornale, così è molto più dolce.
Questo è ciò che amo dell’autunno.
Vi lascio i link ai post della prima settimana di A.G. What’s in my bag e Consigli di Makeup.
Consideratevi taggati e raccontate …. quali sono le vostre cose preferite dell’autunno?