TNS flash gift box TBM

TNS Cosmetics: nail polish and Flash Top Coat

Ho già confessato più volte di essere una “nail polish addicted”, di possedere un certo (elevato) numero di smalti e di non poter fare a meno di top coat ad asciugatura rapida perché cambio colore alle mie unghie molto spesso e i tempi per la manicure voglio siano ridotti al minimo. Premesso ciò, ammetto anche che ero davvero molto curiosa di provare il top coat di cui vi parlo in questo mio articolo ma anche molto scettica, forse perché non conoscevo questo marchio.
Sto parlando di TNS – Cosmetics, brand italiano del settore professionale unghie e cura delle mani, make-up e accessori per la cosmesi della pelle.
Mi è stato cortesemente inviato questo pacchetto
DSC_1522All’interno del pacchetto, uno smalto e il top coat

DSC_1523Nota positiva: smalti e top coat TNS sono 3-Free cioè non contengono toulene (a differenza del celeberrimo Seche Vite di cui ho scritto qui e qui), formaldeide e ftalati.

DSC_1524
DSC_1525
Sorpresa numero 1: sono stata più che fortunata con il colore, verde con una punta di blu. Si tratta del numero 411 “Catwalk” (ma potevano chiamarlo col mio nome perché è proprio il colore che preferisco in assoluto per smalti, matite e ombretti).

DSC_1526
DSC_1527Il flacone di smalto presenta un sovratappo (quello di forma squadrata) che si sfila e mostra il tappo vero di forma cilindrica (analogamente agli smalti Chanel ad esempio). Vediamo il dettaglio del pennellino

DSC_1528 DSC_1530 DSC_1531Pennellino dalle setole corte, piuttosto ampio, molto denso.

Sorpresa numero 2 (graditissima): l’applicazione è semplicissima, lo smalto molto fluido ma con una pigmentazione incredibile. Guardate il risultato con una sola passata:

TNS 411 - 1 coat
TNS 411 – 1 coat

a parte le mie imprecisioni, il colore risulta già molto pieno. Raramente ho applicato uno smalto con questo livello di pigmentazione.
Sono una perfezionista e quindi ho steso un secondo strato di colore e il risultato è questo:

TNS 411 - 2 coat
TNS 411 – 2 coat

Mentre ammiravo il risultato sulle mie unghie (questo colore mi fa impazzire) ho aperto il top coat

DSC_1534
il pennellino è leggermente più largo di quello dello smalto, con setole in nylon (almeno sembra)

DSC_1535

Passati i due minuti d’attesa indicati sulla confezione ho applicato Flash Top Coat e ho scattato queste foto cercando di cambiare angolazione e luce

TNS nail polish 411 + Flash top coat
TNS nail polish 411 + Flash top coat
TNS nail polish 411 + Flash top coat
TNS nail polish 411 + Flash top coat
TNS nail polish 411 + Flash top coat
TNS nail polish 411 + Flash top coat

Lo smalto si è asciugato in un attimo, non è stato trascinato via dal top coat e, soprattutto, la stesura di Flash Top Coat non ha causato il “ritiro” del colore sottostante dalla punta delle unghie, cosa che mi capita molto spesso con altri top coat ad asciugatura rapida.

L’effetto finale è bellissimo: molto lucido, uniforme, brillante.

Voglio al più presto provare altri prodotti di questo marchio, venduto al momento solo nei centri estetici (il prezzo di vendita al pubblico di Flash Top Coat dovrebbe aggirarsi sui 9€) perché mi ha riservato solo belle sorprese.

P.s. smalto e Flash Top Coat sono stati applicati martedì 7 ottobre; oggi, domenica 12 ottobre, ho scattato questa:

TNS nail polish 411 + Flash top coat dopo 5 gg
TNS nail polish 411 + Flash top coat dopo 5 gg

Il top si è un po’ graffiato (ho fatto mille lavori, senza guanti) ma direi che la tenuta è buona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *