Show Time by MUFE TBM

Show Time by MakeUpForEver

Non pubblico mai le cartelle stampa che ricevo così come sono, facendo un semplice “copia-incolla” di tutto il contenuto della mail o dell’allegato, senza rielaborare ed editare quanto ricevo secondo il mio stile personale. Questa volta farò una piccola eccezione ma lo dichiaro: quanto segue, in corsivo, è un comunicato stampa che ho ricevuto. E’ scritto così bene che non mi sento di aggiungere altro o di fare precisazioni. Rimango solo incantata guardando lo stupendo lavoro di questo talentuoso regista che è riuscito a cogliere l’essenza del motto “life is a stage”.
image002Per i 30 anni di MAKE UP FOR EVER, Dany Sanz (ndr: fondatrice e direttore artistico del brand) ha deciso di accendere i riflettori sui prodotti che hanno contribuito a costruire il successo del suo marchio.
Siccome la “vita è un palco”, Dany ha sempre interpretato i suoi prodotti in movimento, nelle mani dei personaggi, per creare delle formule perfette per ognuno.
Sono i prodotti che ritroviamo puntualmente nei kit dei make-up artist di tutto il mondo, nei camerini di teatro e nelle pochette della donna comune.
Il regista canadese Guillaume Blanchet ha sviluppato un grande talento nell’animazione degli oggetti. Per l’occasione si è concentrato sull’assortimento di MAKE UP FOR EVER, immaginando un universo che riproduca fedelmente la frenesia che regna sovrana nel backstage e l’eccitazione del palcoscenico.
Ciglia finte come abiti, rossetti che ondeggiano, pennelli trasformati in tendoni da palco…

Guardatelo questo video, e ditemi se non è un capolavoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *