Urban Decay Primer Potion anti-aging

Urban Decay Primer Potion anti-aging

Ho tentennato molto prima di decidermi a scrivere e pubblicare questo articolo. Ci ho pensato e ripensato, probabilmente tutti coloro che lo leggeranno non saranno d’accordo con me, ma non sarei la blogger che voglio essere se non vi dicessi la mia verità su questo prodotto.
Lo avevo preannunciato sulla mia pagina Facebook qualche tempo fa, avevo chiesto il parere di chi mi segue sui social: pensate sia giusto pubblicare una review negativa su un prodotto osannato da chiunque l’abbia provato? Mi consigliate di parlare e dire la mia o di tacere perché tutto il beauty-web ha un parere diametralmente opposto al mio?
Ed eccolo qui, l’articolo scomodo, la review che mi farà sembrare matta. Il protagonista è Urban Decay Primer Potion anti-aging, la versione anti età del celeberrimo primer occhi.

Urban Decay Primer Potion anti-aging

Ho utilizzato, e adorato, Primer Potion nella versione Original; era il primo prodotto, di alta gamma, di questa categoria che utilizzavo, un altro livello rispetto al più economico primer occhi Kiko o all’ancor più economico Essence. Non mi ha mai delusa, faceva, e presumo faccia, egregiamente il suo mestiere: fissare i prodotti occhi, esaltarne i colori e la tenuta, evitando l’odiato accumulo nelle pieghette delle palpebre.
La versione anti-aging di un prodotto da me tanto amato prometteva meraviglie, tutte le straordinarie doti della versione originale e, in più, un effetto anti età, tanto desiderato per i miei occhi ultra quarantenni.
Il prodotto si presenta nella sua bella confezione, con i suoi tipici e vivaci colori viola e argento. La prima caratteristica che noto è il tubetto e in particolare il suo beccuccio

Urban Decay Primer Potion anti-aging

le confezioni di questo stesso prodotto che sono ora reperibili nei punti vendita Sephora non sono fatte così, ma hanno l’applicatore con spugnetta, simile a quello dei lip gloss per intenderci.

Urban Decay Primer Potion Anti Aging new

Alla prima applicazione mi sono accorta che il prodotto è cremoso ma non uniforme, presenta dei piccoli grumi che si sciolgono con difficoltà

Urban Decay Primer Potion anti-aging
Urban Decay Primer Potion anti-aging – prodotto
Urban Decay Primer Potion anti-aging
Urban Decay Primer Potion anti-aging – prodotto appena steso
Urban Decay Primer Potion anti-aging
Urban Decay Primer Potion anti-aging – prodotto massaggiato

la strana consistenza mi ha fatto pensare di aver acquistato un prodotto vecchio, avariato, ma la confezione era sigillata e gli altri aspetti organolettici (odore e colore) sembrano normali.

Veniamo al punto fondamentale: la performance. Dopo aver applicato Urban Decay Primer Potion anti-aging procedo con il normale trucco occhi e denoto da subito che i colori degli ombretti non vengono esaltati, anzi, ho come la sensazione che spariscano. Dopo pochi minuti il trucco risulta molto meno intenso, i colori meno vivaci. Dopo poche ore eccole lì, le pieghette delle palpebre piene di accumulo di ombretto. Un effetto orribile.

Se non sapessi di aver acquistato Urban Decay Primer Potion anti-aging da Sephora, di persona, con i miei soldi, sospetterei di avere tra le mani una brutta ed economica imitazione del prodotto originale.

Urban Decay Primer Potion anti-aging

Difficile applicazione, brutto effetto, zero tenuta. Sull’aspetto anti età non mi pronuncio, non credo di poter evidenziare qualcosa se non le mie palpebre mal truccate.

Spero, vi assicuro, spero tanto che sia un problema solo della confezione che ho acquistato io, che sia un lotto di produzione o anche solo un tubetto “nato male”, che si sia alterato per qualche strano motivo, perché non posso accettare che una casa cosmetica così rinomata abbia commercializzato una tal delusione.

Urban Decay Primer Potion anti-aging INCI
Urban Decay Primer Potion anti-aging INCI

Prezzo: €25.50 (10ml)

6 comments on “Urban Decay Primer Potion anti-aging

  1. settembre 10, 2016 at 10:01 am

    Grazie per la recensione e concordo con tutto quello che pensi. Anch’io l’ho comprato convinta di fare un ottimo acquisto ma sono rimasta delusa al 100%
    Adesso dovrò immediatamente sostituirlo con qualcosa di più valido!!!ciao Claudia 😊

    • Eliana
      settembre 12, 2016 at 4:49 pm

      Ciao Claudia,
      delusa anche tu eh? E’ proprio strano adorare la versione originale del prodotto e aver constatato tanti difetti in questa anti age.
      Hai già acquistato qualcosa di diverso? Cosa sceglierai?
      Un bacione.
      Eliana

  2. giugno 13, 2016 at 6:22 pm

    Hai fatto benissimo a pubblicare questa tua esperienza perchè non bisogna dare per scontato nulla…ti racconto la mia esperienza, ancora più sorprendente della tua perchè io, al contrario della quasi unanimità di pareri sul web, mi sono trovata male con l’Eyeshadow Primer Potion della Urban Decay, proprio lui, quello originale ed ho preferito ampiamente l’EyeBase di Kiko! Pensa che, incredula e per averne la prova definitiva, per una settimana facevo in modo di truccarmi usando su un occhio la base UD e sull’altro la base Kiko…ebbene, a fine giornata il trucco sull’occhio con base UD era orribile, quasi scomparso e tutto raggruppato nelle pieghette mentre il trucco sull’occhio con base Kiko era quasi intatto…dunque ancora una volta dimostrazione che tutto è davvero soggettivo! Un bacione!

    • Eliana
      giugno 14, 2016 at 12:17 pm

      Grazie mille per il commento. Sono d’accordo con te, la valutazione dei prodotti è assolutamente soggettiva. EyeBase Kiko, acquistato e utilizzato fino all’ultimo grammo, svolge discretamente il suo mestiere di primer occhi ma per me, sempre per mia personale esperienza, non è paragonabile a Primer Potion Original o Too Faced Shadow Insurance.
      Sulla mia pagina Facebook una ragazza ha segnalato una base occhi di Guerlain, Ombre èclat base paupière, con cui si trova benissimo; l’hai mai utilizzata?
      Un bacione.
      Eliana

  3. giugno 13, 2016 at 12:48 pm

    Cara Eliana, sono felicissima di questa tua recensione perché aumenta la stima che ho già nei tuoi confronti, perché ritengo molto corretto esprimere anche un giudizio negativo, ancora di più se si tratta di un prodotto super osannato. Io però faccio parte del folto gruppo che lo adora, che lo usa da anni e che si trova benissimo….non appena finito comprerò la versione Original per capire se c’è tanta differenza.
    Un abbraccio
    Stefania

    • Eliana
      giugno 14, 2016 at 12:12 pm

      Ciao Stefania,
      grazie infinite per le tue parole. Cerco di fare al meglio il “mestiere di blogger” anche quando devo esporre pareri negativi su un prodotto; quel che ho scritto nel mio articolo è una mia personale esperienza e sono le mie personali valutazioni e sono davvero contenta di sapere che tu ti trovi benissimo con il Primer Potion Anti-Aging. Forse ho acquistato il pezzo sfortunato?
      Un bacione.
      Eliana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *