TheBrunetteMix e Gaia Visco Gilardi

Compagnia della bellezza piega gloss

Sabato assolato a Milano, appuntamento da Compagnia della Bellezza in via Felice Cavallotti 13, zona San Babila. L’occasione è l’evento #CDBBeautyFriends con Gaia Visco Gilardi, bellissima e amatissima (e giovanissima) youtuber.
Raggiungo la location alle 15:15 circa; il bel salone è già gremito di una folla urlante, gioiose ragazze che finalmente hanno occasione di vedere dal vivo la loro star, fare qualche domanda e scattare tante fotografie. Vengo accolta dalla splendida Laura di YAM112003, e, lo confesso, sono sempre più curiosa. Quale trattamento sto per scoprire?

Compagnia della Bellezza
Questo cartello è un indizio: Piega Gloss, la piega è solo gloss. Cosa significa? Una messa in piega particolare, che regala riflessi e lucentezza unici. Uno styling per capelli dall’aspetto sano e incredibilmente brillanti. Così come i lipgloss colorano leggermente e lucidano le labbra, un prodotto colora leggermente e lucida i capelli?
Compagnia della Bellezza

Si chiama CuoriCromia riflessanti gloss ed è una linea di prodotti studiata per ravvivare e valorizzare il colore dei capelli, rendendoli lucidissimi.

Cuor di zucchero (aroma burro di karitè), vaniglia, castagno, melograno, mandorla, malva, liquirizia, prugna, albicocca, pesca, un’ampia gamma di colorazioni e di profumazioni, tutte deliziose.

I pigmenti puri contenuti in CuoriCromia riflessanti gloss, vaporizzati direttamente sui capelli, ravvivano ed esaltano i riflessi del colore. Le micro polveri minerali disperse nella soluzione acquosa creano un delicato effetto glitter. La formula degli spray effetto gloss è arricchita con estratto di mallo di noce, ad azione detossinante, che dona elasticità e compattezza ai capelli, proteggendoli da inquinamento e fumo. Un plus? I filtri UV ad ulteriore protezione del colore.

La doccia cromatica della linea Cuoricromia, a base di pigmenti e ingredienti lucidanti, idratanti e protettivi di origine vegetale, viene nebulizzata sui capelli già lavati e districati.

Compagnia della Bellezza
Si può utilizzare una protezione in plastica rigida per non macchiare il viso durante la nebulizzazione. Forse non è indispensabile, le mani esperte di chi procede all’applicazione sanno ben dosare il prodotto ed evitare la sua dispersione, ma è stato divertente.

Si procede poi alla messa in piega vera e propria, con l’utilizzo di spazzole, phon e pettini perfetti per ottenere il risultato desiderato (ho lasciato carta bianca al personale del salone Compagnia della Bellezza e così sono diventata mossa).

Compagnia della Bellezza

Un grazie a Laura per avermi invitata, alle mie amiche Linda e Simona, che ritrovo sempre con estremo piacere, e soprattutto a Compagnia della Bellezza per il trattamento, la piega gloss, il divertimento e il bel pomeriggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *