50a edizione di Cosmoprof

Presentata a Milano la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

Martedì 14 febbraio 2017, presso il Baxter Cinema di Milano, è stata presentata alla stampa la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna in programma dal 17 al 20 marzo 2017, organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero.

Cosmoprof Worldwide Bologna, fin dalla sua prima edizione del 1967, è l’evento internazionale imperdibile per aziende, distributori e professionisti del settore beauty and wellness. I numeri dimostrano la crescita costante di questa manifestazione in termini di partecipanti e relativa risonanza, anche a livello internazionale: la cinquantesima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna annovera 2.604 aziende espositrici, 94 in più rispetto al 2016, delle quali il 73% straniere, da ben 69 paesi. Per la prima volta esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai; saranno 29 le Collettive dei paesi stranieri.

50a edizione di Cosmoprof – Cosmoprime (dal 16 al 19 marzo 2017)

Per la prima volta il padiglione 19 sarà interamente dedicato a Cosmoprime, un’area ad accesso riservato con 151 aziende, provenienti da 28 paesi, attive sul canale retail, posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia.

Nell’area Cosmoprime sono state delineate zone specifiche che ospiteranno una serie di iniziative e di attività:

Extraordinary Gallery
Extraordinary Gallery – selezione di prodotti di nicchia provenienti da tutto il mondo, le ultime tendenze beauty, le aziende e i brand più innovativi.

Premium Perfumery
Premium Perfumery – area dedicata alle aziende del comparto Profumeria e Cosmesi che propongono una selezione di prodotti masstige.

be organic
Be Organic – area speciale, oltre al padiglione 21N interamente dedicato al settore naturale, ove le più importanti aziende internazionali di organic beauty esporranno le loro ultime novità.

Tones of Beauty
Tones of Beauty – progetto dedicato alla bellezza multi-etnica, con i brand di prodotti cosmetici Black & Brown.

Perfume Factory
The Perfume Factory – area curata da Cosmopack e realizzata in collaborazione con Accademia del Profumo che ospita la riproduzione della filiera produttiva di un profumo, dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, dalla creazione del packaging all’applicazione dell’involucro in cellophane. Durante la manifestazione sarà prodotto live un profumo studiato in esclusiva per celebrare la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.

Glamour Me
Glamour me! – un salone di bellezza in cui gli espositori metteranno all’opera i prodotti beauty presentati in anteprima durante la manifestazione. I visitatori potranno essere protagonisti di una vera e propria beauty session personalizzata che potrà essere condivisa su tutti i canali social.

cosmo talks
CosmoTalks – ciclo di conferenze, workshop e tavole rotonde con approfondimenti sul mondo del retail e, in generale, sul futuro del mercato beauty.

International Buyers Lounge
International Buyer Lounge – luogo d’incontro di tutti i top buyer internazionali invitati in manifestazione, l’unica zona di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 in cui gli espositori di Cosmoprof e Cosmopack potranno incontrare distributori e brand specializzati dei mercati di riferimento per l’industria cosmetica.

Questa edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, alla luce di quanto emerso durante la presentazione stampa a cui ho avuto il piacere di partecipare, promette di essere speciale: un anniversario importante, un traguardo significativo, una serie di collaborazioni di pregio, un numero sempre crescente di visitatori ed espositori e un sempre maggiore interesse da parte dei media, non solo nazionali e non solo di settore. Un successo, più che meritato, che si ripete e si supera di anno in anno e che colloca Cosmoprof in primo piano sulla scena beauty e mediatica mondiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *