Askoll eS2

Askoll eS2, lo scooter elettrico della MFW2017

Milano, fashion week, tanta gente e tantissimo traffico. Sciopero dei tassisti, tacchi alti e fretta, sempre troppa fretta. Corro, corro da una parte all’altra, e non solo durante la settimana della moda. Sono anni ormai che utilizzo sempre la macchina per spostarmi, anche in città; avere figli mi ha costretta a cambiare le abitudini e ad abbandonare le due ruote. Forse è giunto il momento di tornare in sella.Askoll eS2 rossoUna delle proposte a mio parere più interessanti del mercato motociclistico elettrico è Askoll eS2. Evoluzione del precedente modello eS1 a trasporto individuale, premiato con il Green Prix 2015 come prodotto dell’anno nella categoria scooter elettrico, il modello eS2 di Askoll ha la sella allungata biposto e una potenza incrementata, per una maggiore accelerazione del veicolo, che risulta scattante anche con due passeggeri a bordo e durante le salite.
Askoll eS2 è uno scooter elettrico altamente performante, 100% made in Italy, disponibile in sei colori (nero – bianco – giallo – rosso – arancione – pervinca), dotato di sistema di illuminazione a LED e caratterizzato da linee tondeggianti e smussate.
[masterslider alias=”ms-35″]
La sella allungata, adatta a ospitare comodamente due persone, posta a soli 760mm da terra, e il peso di circa 85Kg, rendono questo scooter elettrico perfetto per me.
Askoll eS2 affronta buche e irregolarità del manto stradale senza eccessivi sobbalzi, permette di piegare in curva (ruote da 16″) rimanendo stabile e ha una frenata controllata efficace ma non bloccante.
Per meglio adattarsi al percorso, sono selezionabili tre differenti modalità di viaggio:

  • Eco – per ridurre al minimo il consumo della batteria
  • Normal – per i normali spostamenti in città
  • Power – per una guida più scattante o quando si affrontano saliscendi
Askoll eS2 – velocità?

di tutto rispetto: Askoll eS2 raggiunge gradualmente i 45Km/h.

Askoll eS2 – autonomia e tempi di ricarica?

Askoll eS2 permette di percorrere fino a 80Km, in modalità Eco, con le batterie a pieno carico. Per ricaricare le batterie, da 0% a 100%, ci vogliono circa 3 ore, ma non è necessario attendere che le batterie siano completamente scariche per ricaricarle e, parallelamente, non è necessario che siano completamente ricaricate per staccarsi dalla corrente. In tutta comodità, le batterie possono essere messe in carica tutti i giorni senza alcuna riduzione di performance.

Askoll eS2 – Costi?

Askoll eS2 ha un prezzo di 2.900€ ma, in quanto scooter elettrico, è esente da bollo per i primi cinque anni e usufruisce di tariffe assicurative dimezzate. Le spese di manutenzione sono quasi inesistenti. Percorrendo circa 20Km al giorno, in un anno si spenderanno circa 20€ di energia elettrica.

Askoll eS2 – Altri vantaggi?

Askoll eS2, compatibilmente con i regolamenti comunali, permette di accedere alle zone cittadine a traffico limitato, è silenzioso e a ridotte emissioni inquinanti; Askoll eS2 produce indirettamente, cioè nella fase di produzione dell’energia elettrica da fonti non rinnovabili, solo 7g/km di CO2 rispetto ai 70 g/km di CO2 prodotti da un motociclo da 50cc endotermico e ai 100 g/km di una utilitaria.

Simpatico e carino da vedere, colorato, con sella allungata e bauletto, buona velocità, ottima guidabilità, facile da posteggiare e manovrare grazie a peso e dimensioni ridotte, ecologico, utilizzabile anche nelle zone a traffico limitato, economico.
Cosa ne dite? State già scegliendo il colore?
Askoll eS2 scheda tecnica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *