Esxence 2017

Esxence 2017, nona edizione – The Scent of Excellence

Milano accoglie, dal 23 al 26 marzo, presso lo spazio espositivo TheMall, la nona edizione di Esxence 2017 – The Scent of Excellence, la manifestazione internazionale dedicata alla Profumeria Artistica.
Quattro giorni di incontri tra operatori e appassionati del settore, l’occasione per riunire, in un unico evento, storia e tradizione, innovazione e ricerca nel campo della profumeria.
Una manifestazione in continua crescita, giunta con l’edizione dello scorso anno a oltre 7000 presenze. Continuando a parlare di numeri, sono circa 200 i marchi della profumeria di nicchia che esporranno le loro novità, dedicando comunque spazio anche alle fragranze che già hanno riscosso successo di critica e pubblico. Tra questi 200 brand, saranno presenti realtà già note e affermate affiancate da marchi emergenti (per la lista completa degli espositori consultare questa pagina).
Esxence 2017 ospita Esxkin – The Excellence of Beauty, la manifestazione nella manifestazione, la sezione dedicata ai brand skincare e make-up che si distinguono per tecnologie, formulazioni, principi attivi, risultati.
L’evento della Profumeria Artistica mondiale propone anche un ricco calendario di workshop, presentazioni libri, laboratori e conferenze (per l’agenda completa consultare questa pagina) che si articoleranno sui quattro giorni di manifestazione concludendosi domenica 26 marzo alle 14:30 con #MemorieProfumate The story of the Italian Fragrance Day through people’s pictures and emotions by Accademia del Profumo*, un momento di condivisione e discussione sulla Giornata Nazionale del Profumo appena celebrata (21 marzo 2017) in occasione del quale verranno premiate le fotografie vincitrici del contest legato a questa nuova ricorrenza. Con orgoglio seguirò l’intervento della mia amica Marina Donato che, ne sono certa, saprà incantare me e tutta la platea.

Sabato 25 marzo, alle ore 12:30, seguirò con la massima attenzione, e con la mia consueta smania di apprendere, il Laboratorio Olfattivo The Scent of Eden organizzato da Mouillettes & Co (condurranno Emanuela Rupi e Sara Ravo). Se seguite questo mio blog già saprete quanto io apprezzi la professionalità, il metodo d’insegnamento e le persone di questa realtà formativa unica in Italia, e ben capirete quindi il mio entusiasmo.

Serve ancora un buon motivo per visitare Esxence 2017? Posso anticipare di aver visto qualche fotografia dell’allestimento ed esserne rimasta molto colpita. Esxence 2017 si presenta come The Garden of Eden, il giardino proibito, nascosto, immaginario, un luogo magico e bellissimo, ricco di fiori e colori, in cui i profumi esaltano tutti i nostri sensi.

Vi lascio al video teaser della nona edizione di Esxence – The Scent of Excellence #TheGardenOfEden

 

Per ulteriori informazioni rimando al sito Esxence, ricordando che l’ingresso in fiera è gratuito, previa registrazione, ed è soggetto ai seguenti orari:
solo operatori del settore: giovedì 23 e venerdì 24 dalle 10:30 alle 18:30
operatori del settore e visitatori: sabato 25 dalle 10:30 alle 18:30, domenica 26 dalle 10:30 alle 16:30

Ndr: * Accademia del Profumo é un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof Worldwide.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *