Rimmel Volume Shake Mascara

Rimmel Volume Shake Mascara

Qualche giorno fa ho visto sui social le immagini dell’evento di presentazione di Rimmel Volume Shake Mascara, un prodotto innovativo, non tanto per la sua formulazione quanto per la sua confezione.
Un’idea così semplice e così geniale che mi chiedo come mai nessuno, che io sappia, l’avesse ancora resa concreta. Pensateci: comprate un mascara, lo provate e sembra, quasi sempre, piuttosto liquido. In molti consigliano di lasciare la confezione aperta per una notte intera in modo da far seccare leggermente il prodotto e avere così una resa migliore. Dopo qualche tempo, e svariati utilizzi, il mascara tende ad asciugarsi eccessivamente, fino a diventare inutilizzabile, a volte ben prima di terminare come quantitativo. Qui scatta l’idea: se il mascara fosse miscelabile, un po’ come gli smalti per unghie che vengono agitati prima dell’applicazione, si potrebbe ottenere un prodotto sempre perfetto fino all’ultimo grammo?
Se consideriamo che il mascara, insieme al rossetto, è uno dei cosmetici più utilizzati dalle donne di tutto il mondo, potete immaginare l’impatto di una novità di questo tipo?Rimmel Volume Shake Mascara
Rimmel Volume Shake Mascara è frutto di oltre 10 anni di ricerca: in un pack di ultima generazione, caratterizzato dallo shake-system, un mascara dalla texture water-gel ottenuta mediante un complesso di acqua e cere. Una formula fresca e fluida, riattivata ad ogni applicazione semplicemente agitando verticalmente la confezione.
La campagna pubblicitaria di Rimmel Volume Shake Mascara è stata affidata a Cara Delevingne, volto perfetto per focalizzare l’attenzione sullo sguardo, magnetico e intrigante, reso ancor più sensuale dal mascara Rimmel.

Rimmel Volume Shake Mascara è disponibile nella sola colorazione black al prezzo consigliato al pubblico di €14.50.
NdR: Rimmel è il brand, mascara è il prodotto. Troppo spesso sento pronunciare frasi del tipo “applico il rimmel”, “ho acquistato un rimmel nuovo” ecc. utilizzando il termine rimmel in modo improprio. Nonostante la celeberrima canzone di De Gregori, mi sembrava doveroso specificare la differenza tra il marchio e il cosmetico inventato nel 1913 da T. L. Williams.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *