Natalie Irish

Natalie Irish celebra i 50 anni di Cosmetica Italia

Fondata nel 1967 con il nome di UNIPRO, Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, celebra il suo 50esimo anniversario. Per la speciale occasione, l’artista texana Natalie Irish (qui il suo sito) realizzerà una tela esclusiva per celebrare il tema della bellezza.
Lo stile e la tecnica di Natalie Irish sono perfettamente in tema con il mondo del beauty: l’artista non realizza le proprie opere utilizzando pennello e tavolozza ma baciando la tela con le labbra truccate di rossetto. Una tecnica molto particolare, soprannominata kissing the canvas, che le ha permesso di ottenere grande successo anche sul web grazie i video girati durante la realizzazione di alcune creazioni.

«La nostra scelta – spiega Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia – non è ricaduta su Natalie Irish solamente per la tecnica pittorica, ma anche per i soggetti e i temi che caratterizzano le sue opere, nelle quali si possono ammirare volti femminili e icone del passato, come Marylin, Elvis e John Wayne».

La opere di Natalie Irish sono un vero e concreto omaggio alla bellezza e all’estetica, sia per il loro contenuto, sia per la loro realizzazione. L’artista ha già collaborato con imprese cosmetiche prestando la sua arte a marchi di fama internazionale in occasione di eventi e campagne pubblicitarie. Giusto per citare un brand particolarmente amato delle make-up addict di tutto il mondo, nel 2014 lo store Sephora di Times Square, New York City, si è trasformato in una galleria d’arte: Natalie Irish, praticamente in vetrina, è stata la protagonista di una performance artistica per i media, i clienti del negozio e i passanti, realizzando un ritratto con il solo utilizzo dei Revolution Lipstick di Urban Decay (e delle sue labbra, naturalmente).

L’opera inedita dedicata ai 50 anni di Cosmetica Italia verrà svelata e terminata dal vivo durante un’esclusiva serata di gala privata che si svolgerà il prossimo mercoledì 28 giugno. Il quadro verrà donato a La forza e il sorriso – Look Good Feel Better Italia Onlus, progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia, che offre laboratori di bellezza gratuiti alle donne in trattamento oncologico. L’associazione no-profit potrà poi battere all’asta la tela con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della propria mission.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *