Ultimate Autumn Challenge week5

Tag: The Ultimate Autumn Challenge – le mie coccole autunnali

La premessa è doverosa: qualcuno poteva pensare che avrei pubblicato questo post in tempo? Quando A.G. What’s in my bag e Consigli di Makeup hanno ideato il challenge (i link sono ai post di presentazione) potevano credere che sarei stata puntuale? Spero che il mio ritardo (ormai cronico) sia perdonato anche questa volta e inizio a parlarvi di coccole, il tema per la quinta e ultima settimana di questo tag.
Curiosando i post di A.G. What’s in my bag e Consigli di Makeup ho finito con lo stilare una wishlist che neppure Babbo Natale in persona riuscirebbe a esaudire, ma questo è un altro discorso. Vediamo invece quali sono le mie coccole autunnali, i miei prodotti per la cura del corpo, con particolare attenzione alla pelle del viso.

Prodotti corpo
DSC_1820
crema corpo Rougj con burro di karitè e olio di jojoba, maschera per i piedi Velvet Smooth Scholl (la sera, prima di dormire, spalmo, massaggio e indosso calzini di cotone per fare agire al meglio il prodotto) e Velvet Scholl, ormai noto credo a tutti (rullo abrasivo da utilizzare a pelle asciutta su talloni ed eventuali altre zone dei piedi che necessitino di esfoliazione profonda).

DSC_1818Per chi fosse curioso, questo è l’INCI della crema corpo Rougj

INCI crema corpo RougjProdotti viso
inizio con la fase di pulizia; mi sta piacendo molto questo gel schiumoso de LaRoche-Posay, della linea Effaclar
DSC_1823
questa è una minitaglia da 15ml che ho ritirato in farmacia in occasione di una promozione di questo marchio ma mi ci sto trovando bene e mediterò l’acquisto.

DSC_1824
Utilizzo il gel detergente con il mio ormai indispensabile Clarisonic (a cui ho appena cambiato la testina). Non ne ho mai parlato qui sul blog, o almeno non ne ho mai redatto una review, ma posso dire che da quando l’ho acquistato non posso fare a meno di utilizzarlo tutti i giorni; la mia pelle è decisamente più pulita, fresca, compatta. Un ottimo acquisto che consiglio senza ombra di dubbio.

DSC_1821
Quando ho più tempo o voglio effettuare un vero e proprio trattamento oltre che rimuovere trucco e sporco, utilizzo il Cleansing Balm della linea Botanics di Boots: si tratta di un prodotto piuttosto compatto, tipo burro, che si scioglie con il calore della pelle, si massaggia sul viso, deterge e idrata. Nella confezione anche un panno da utilizzare caldo sul viso sciacquato con acqua tiepida. Questo l’INCI del prodotto (must-have della skincare di Lisa Eldridge)

INCI botanics cleansing balm
Come trattamento viso e contorno occhi sto utilizzando i prodotti Estée Lauder

DSC_1828
anche in questo caso ho delle mini taglie (ottenute con una promozione sul sito Estée Lauder) ma del siero Advanced Night Repair ho anche il full size (già riacquistato due volte, direi quindi che per me è un prodotto continuativo).
Una volta a settimana utilizzo le maschere Glamglow che stendo con l’ausilio di pennelli a setole sintetiche
GlamGlowMentre la prima maschera, quella viso, black, la trovo ottima per la mia tipologia di pelle (mista con pori dilatati e imperfezioni), la seconda, quella per il contorno occhi, non mi ha conquistata: pizzica troppo per questa zona delicata del viso e sostanzialmente non ha alcun effetto (almeno su di me). Quindi, vi chiederete, cosa la applico a fare? Risposta: “perché ormai l’ho acquistata!”.

Per chiudere vi lascio i link ai miei post di partecipazione alle altre settimane del Ultimate Autumn Challenge: le cose preferite, i colori, i miei smalti,

2 comments on “Tag: The Ultimate Autumn Challenge – le mie coccole autunnali

  1. novembre 11, 2014 at 11:24 am

    Io lo adoro l’Advanced Night Repair, penso sia uno dei migliori sieri mai prodotti al mondo. Non per nulla è un prodotto pietra miliare.

    Ma sai che io con le Glamglow proprio non mi sono trovata? La mia pelle non le gradisce, è troppo sensibile, forse con la blu le cose sarebbero diverse, anche perché lo scopo non è purificare ma idratare, forse più congeniale alla mia pelle sensibile.

    :*

    • Eliana
      novembre 11, 2014 at 4:51 pm

      Non sei l’unica a non trovarsi bene con le GlamGlow, non sono proprio adatte alle pelli sensibili. A me pizzicano molto ma sopporto (cosa non si farebbe per chiudere i pori!) e dopo il risciacquo la pelle non presenta arrossamenti.
      Il siero Estée Lauder è ottimo (preferisco molto la nuova formulazione alla precedente).
      Grazie per aver letto il post e lasciato un commento.
      Un bacione.
      Eliana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *