AvonBeautyDay
Sabato 29 novembre, Milano: una intera e intensa giornata immersa nel colorato mondo Avon.
In una splendida location, completamente attrezzata e dedicata all’evento, ho potuto vedere, toccare, provare, fotografare una gamma vastissima di prodotti di questo brand statunitense noto in tutto il mondo anche per la sua tipologia di vendita (come forse tutti sanno, i prodotti Avon sono acquistabili solo tramite le presentatrici di zona del marchio).
Per prima cosa mi sono guardata attorno e ho scattato qualche foto dei prodotti esposti.
Rossetti, gloss, blush e palette di ombretti in ambientazione natalizia, tutto così caldo, tutto così festoso, tutto un incanto.
Senza altri indugi mi sono accomodata alla postazione scelta per me e la vera e propria seduta trucco è iniziata: una gentilissima makeup artist proponeva i prodotti, dando consigli e indicazioni, procedeva all’applicazione su metà volto e l’altra metà era compito mio. Una sfida (naturalmente accettata).
Prima fase: struccare, detergere e idratare.
Ho utilizzato uno struccante occhi bifasico e le salviette (prive di alcol) per rimuovere tutto il trucco da occhi e viso; subito dopo ho applicato una crema idratante.
Seconda fase: base viso perfetta.
Ho richiesto di utilizzare un fondotinta ad alta coprenza e la scelta è ricaduta su un prodotto cream-to-powder molto confortevole e morbido.
Dopo il fondotinta abbiamo utilizzato i correttori per coprire le imperfezioni, le discromie e le occhiaie; una cipria compatta per fissare il tutto e un duo di blush e illuminante che ho subito eletto come “chicca”: l’illuminante mi è particolarmente piaciuto per il suo effetto visibile ma non eccessivo e per l’estrama facilità di applicazione.
Terza fase: trucco occhi.
La prima scelta da fare era la palette occhi. Quali colori usare? Quando si dice “l’imbarazzo della scelta” ….
Sono stata molto tentata dai colori che sento più miei, quelli di questa palette
ma ho deciso di provare qualcosa di diverso, qualcosa che forse non avrei mai scelto in altro contesto, qualcosa che per qualche motivo mi ha attratta. Potevo giocare e osare quindi:
Non ho scattato fotografie durante la stesura del trucco occhi ma sicuramente ho utilizzato questo mascara
il cui scovolino, nel dettaglio, è questo
per un effetto incurvante e decisamente volumizzante. Ottimo.
Con ancora un po’ di tempo a mia disposizione ho scattato qualche altra fotografia ai prodotti.
Skin care, con creme per le diverse tipoligie di pelle, prodotti per l’igiene personale (deliziose confezioni natalizie) e profumi dal packaging molto elegante
Rossetti di tutti i tipi, di tutti i finish (riconoscete gli Ultra Colour di cui ho già scritto qui?)
Ancora makeup, con matite, mascara (anche colorati), eyeliner, ombretti in crema, blush, terre, illuminanti, correttori
Dopo i doverosi ringraziamenti agli organizzatori dell’evento e dopo questa carrellata di fotografie e indicazioni vi invito a dare un’occhiata al catalogo Avon e a provare questi prodotti; i prezzi contenuti e l’impegno, costante e tangibile, del brand nel sociale (Avon sostiene progetti come “Avon Running”, “Europa Donna”, “Day surgery in senologia”, “Risk Assestment”, ” I.A.R.T.”, campagne contro la violenza domestica ecc.) rendono i prodotti Avon un buon acquisto.