Fillerina Labo

Review: Fillerina Labo

Fillerina Labo è un trattamento indicato per il riempimento dermo-cosmetico di rughe e depressioni della pelle del viso e per il volume di zigomi e labbra, con applicazioni a rapida penetrazione.”

Questa la descrizione ufficiale di un prodotto che mi ha sempre incuriosito: niente da iniettare, acido ialuronico, applicatore di precisione, efficacia provata da studi clinici i cui risultati sono pubblicati su riviste mediche di rilevanza internazionale. I brevetti legati al nome Fillerina Labo sono due, uno per la composizione del trattamento (Swiss Patent CH 705 713 B1) e uno per l’applicatore cosmetico a cannula tronca (Swiss Patent CH 695 412 A5).

Fillerina Labo

Il trattamento Fillerina Labo consiste in:

  • 14 dosi da 2 ml di filler ad effetto riempitivo in gel
  • 14 dosi da 2 ml di velo nutriente
  • 2 applicatori di precisione

ed è disponibile nelle varianti:
Grado 1, Grado 2, Grado 3, Grado 4 (Fillerina Plus), Grado 5 (Fillerina Plus)
da scegliere in base alla profondità e diffusione di rughe e segni d’espressione (Fillerina Plus è adatta alla pelle con segni più evidenti legati all’età più matura).

Componente primario del trattamento Fillerina Labo è l’acido ialuronico; questo è naturalmente presente nel nostro organismo, fondamentale nei tessuti connettivi in quanto ha la funzione di mantenere l’idratazione, e conseguentemente la turgidità, della pelle grazie alla sua capacità di incamerare un notevole numero di molecole d’acqua. Con l’invecchiamento la concentrazione di acido ialuronico diminuisce e la pelle appare via via maggiormente disidratata, segnata, priva di tono.

La mia scelta

Studiando il mio viso allo specchio ho deciso di provare Grado 3 che è indicato per “Visibile rilassamento e cedimento dei tessuti. Microrilievo segnato. Riempimento delle rughe moderate e volume di zigomi e labbra.” e ho scelto di utilizzare Fillerina Labo la sera (per mia comodità).

Fillerina Labo

Applicazione Fillerina Labo

Primo step: bere due bicchieri d’acqua.

“L’acido ialuronico deve le sue proprietà di filler alla sua capacità di legare molecole di acqua nei tessuti dove si trova. Maggiore la quantità di acqua legata all’acido ialuronico più efficace sarà la sua capacità di rigonfiamento del tessuto per riempire le rughe o le zone svuotate del viso. Fornendo acqua all’organismo si apporta acqua nei vari distretti cutanei dove verrà captata dall’acido ialuronico penetrato tramite l’applicazione del gel Fillerina.”

Secondo step: applicazione filler in gel.

Fillerina Labo

Aprire il flaconcino 1 (gel) rimuovendo la corona metallica che blocca il tappo in gomma.

Fillerina Labo

Dopo aver deterso perfettamente il viso ed effetuato un leggerissimo scrub per meglio assorbire il trattamento, si preleva 1ml di filler in gel con uno dei due applicatori di precisione (niente paura, non è un ago!) e si applica il prodotto esattamente nelle rughe, sul contorno labbra, sugli zigomi o in altre zone del viso che vogliamo trattare.

Fillerina Labo applicatore

Un altro ml di prodotto per terminare questa fase (consiglio di usare 1ml su metà viso e un altro ml sull’altra metà)

Terzo step: attesa e massaggio.

Dopo 10 minuti di tempo di posa, si massaggia il gel picchiettandolo leggermente fino a completo assorbimento (attenzione, non fate movimenti circolari perché il gel tenderà a sbriciolare).

Quarto step: applicazione velo nutriente.

Aprire il flaconcino 2 (velo) rimuovendo la corona metallica che blocca il tappo in gomma. Prelevare 1ml di velo nutriente (l’emulsione di colore bianco lattiginoso) con l’altro applicatore in dotazione nella confezione e massaggiare il prodotto su tutte le aree precedentemente trattate con il gel.

Fillerina

La pelle del viso appare subito, fin dalla prima applicazione, distesa e luminosa. Ho percepito una piacevole sensazione di freschezza e idratazione e nessuna necessità di applicare altri prodotti idratanti o nutrienti prima del riposo notturno (anche e soprattutto la zona del contorno occhi è da subito più distesa ed elastica).

Il trattamento Fillerina Labo può essere completato e integrato con l’utilizzo della Crema Giorno; idratante e protettiva (SPF15) ha una texture molto piacevole e rinfresca la sensazione di idratazione data dal trattamento serale.

Fillerina Crema Giorno

Conclusioni

Ho utilizzato Fillerina Labo per 14 giorni consecutivi e non ho avuto alcun tipo di problema allergico o infiammatorio, nessun tipo di fastidio. Osservando la pelle del mio viso denoto una lieve diminuzione della profondità delle rughe (frontali e naso labiali) ma un evidente miglioramento del grado di idratazione generale: tratti distesi, colorito più luminoso, tessuti “rimpolpati”. Non pensate all’effetto canotto, non immaginate di piallare i segni del tempo, non sognate neppure di tornare indietro negli anni ma utilizzando Fillerina Labo per almeno 14 giorni mi vedo, e mi sento, davvero più bella.

INCI

Fillerina Gel

Aqua, glycerin, sodium hyaluronate, hydrolyzed glycosaminoglycans, caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, butylene glycol, sodium hyaluronate crosspolymer, disodium edta, hydrolyzed hyaluronic acid, hyaluronic acid, tropolone, hydroxypropyl cyclodextrin, hydrolyzed sodium hyaluronate, pentylene glycol, ethylhexylglycerin, palmitoyl tripeptide-38, acetyl hexapeptide-3

Fillerina Velo

Aqua, cyclopentasiloxane, glycerin, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, polysilicone-11, c30-45 alkyl cetearyl dimethicone crosspolymer, dimethicone, steareth-2, xylitol, ammonium acryloyldimethyltaurate / vp copolymer, butylene glycol, steareth-21, limnanthes alba seed oil, hydrogenated lecithin, phenoxyethanol, boron nitride, tocopheryl acetate, stearic acid, palmitic acid, benzophenone-4, sodium chloride, diazolidinyl urea, parfum, benzophenone-3, lecithin, allantoin, pseudoalteromonas ferment extract, xanthan gum, butyrospermum parkii butter, silica, alcohol, disodium edta, bht, limonene, cyathea cumingii leaf extract, linalool, hexyl cinnamal, sodium hydroxide, butylphenyl methylpropional, geraniol, citronellol, caprylyl glycol, arginine, salicylic acid, coumarin, citral, acetyl hexapeptide-30

Fillerina Crema Giorno

Aqua, cetearyl isononanoate, propylene glycol, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl salicylate, glyceryl stearate se, glyceryl stearate, ethylhexyl cocoate, ceteareth-20, isodecyl oleate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (nano), cetyl alcohol, aluminium starch octenyl succinate, imidazolidinyl urea, xylitol, glycerin, cocos nucifera oil, parfum, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, hydrolyzed glycosaminoglycans, sodium hyaluronate, carbomer, tocopheryl acetate, pseudoalteromonas ferment extract, ethylparaben, methylparaben, glyceryl oleate, silica, limonene, butylparaben, propylparaben, cyathea cumingii leaf extract, butylene glycol, linalool, sodium hyaluronate crosspolymer, bht, hexylene glycol, bha, hexyl cinnamal, hydrolyzed hyaluronic acid, hyaluronic acid, butylphenyl methylpropional, geraniol, citronellol, hydroxypropyl cyclodextrin, hydrolyzed sodium hyaluronate, coumarin, caprylyl glycol, arginine, salicylic acid, sodium hydroxide, citral, pentylene glycol, citric acid, acetyl hexapeptide-30, ascorbyl palmitate, palmitoyl tripeptide-38

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *