evento blogger - Collistar

Evento blogger Collistar #tiamo500

Quando ho visto le fotografie ufficiali dell’evento blogger Collistar #tiamo500 di cui vi voglio raccontare mi sono emozionata. Sì, sono ancora emozionata, lusingata, felice di aver preso parte a quello che posso definire, senza ombra di dubbio, il press day più divertente e coinvolgente a cui io abbia mai partecipato. Lo ammetto, non ho chissà quale elenco di occasioni simili con cui fare il paragone, ma fidatevi di me: l’organizzazione è stata a dir poco perfetta, a partire dall’accoglienza, quando, arrivando in location in taxi, ho trovato una persona che mi ha guidata all’ingresso di 10Watt, la struttura in cui si svolgeva parte dell’evento (per inciso, mica mi capita tutti i giorni di essere raggiunta da un cortese membro dello staff mentre scendo da un taxi e di essere accompagnata fino all’ingresso di uno splendido spazio espositivo).
Ritrovo Rita e Luisa (per Consigli di Makeup), Francesca (Francesca SWlabr), Noemi (Deidre Dixit) e finalmente conosco di persona Floriana (Pepper Chic); dopo poco ci raggiungono Laura (Tentazione Make Up) e Astasia (per Trendy Nail). Rivedo sempre con piacere Serena (per Beautydea), mi ripresento a Gloria (Gloria Fair, l’avevo già conosciuta ma non credo si potesse ricordare di me), saluto Veronica (Véronique Très Jolie) e conosco Ilaria (per MakeUpWorld.it). Tra mille volti noti del mondo blogger/youtuber riconosco tante bellissime ragazze ma non c’è tempo per altre presentazioni perché inizia la scoperta della collezione make-up #tiamo500
Da qui in poi un susseguirsi di cose da vedere, da fare, da vivere: il racconto del concept alla base della nuova collezione make-up, la storia della mitica Cinquecento Fiat, l’evoluzione della grafica nelle auto come nel mondo della cosmesi, il video backstage della nuova campagna pubblicitaria Collistar, un viaggio nel tempo alla riscoperta dell’arte antica per arrivare alla pop-art.

evento blogger Collistar – prima prova

Tavolette con disegni base vari, in bianco e nero, pennelli e colori, libera ispirazione e spazio alla fantasia per realizzare le nostre personali interpretazioni d’arte. Mi sentivo come una bimba al parco giochi: grembiule, veloce, scelgo due soggetti da decorare perché ho due idee, pennello, colori (solo quelli base della collezione #tiamo500 perché una delle mie idee ha una sua logica).


Il primo soggetto è il marchio Collistar; il pennello non mi serve per stendere il colore ma per spruzzarlo sulla tavoletta bianca e ottenere un decoro d’ordine confuso, mille gocce di fucsia accendimi, oro abbagliami, corallo non fermarmi e verde/blu portami via. Realizzo così il mio connubio tra il brand e i colori della collezione.
Il secondo soggetto è il David di Michelangelo; l’idea è coprire le parti della statua che potrebbero offendere lo sguardo di qualche osservatore e sfidare lo stesso con un invito a osservare: un cerotto (nella borsa ho veramente di tutto!) e il messaggio provocatorio “Look at me!”.evento blogger Collistar - il David censurato

evento blogger Collistar – seconda prova

Divise in squadre, a bordo di fiammanti Fiat 500, armate di prodotti make-up Collistar, una mappa del centro di Milano, una bottiglietta d’acqua, qualche caramella per i cali di zucchero e tantissimo entusiasmo partiamo per la caccia al tesoro.
La mia squadra, denominata POP e caratterizzata dal color fucsia, è composta dalla sottoscritta (alla guida), Rita (caposquadra), Erika (Erikioba, navigatore) e Piero Cruciatti (fotografo paziente, molto paziente). Premettendo che io e Rita abbiamo subito dichiarato che non amiamo perdere e avendo la fortuna di trovare una simpaticissima, oltre che bellissima, terza componente della squadra che non si è certo risparmiata, ci siamo impegnate al massimo! Da via Montenapoleone, alla Scala a Brera, indizi e risposte via whatsapp, fotografie, un’esibizione di canto da applauso a scena aperta (brava Erika!), tante risate e di nuovo di corsa alla location da cui questa incredibile avventura è partita.

evento blogger Collistar – premiazioni

Non abbiamo proprio vinto ma siamo arrivate seconde, non male direi.


Premiate con i cioccolatini della storica pasticceria Cova e ristorate da dolcetti e bevande calde, abbiamo ammirato ancora una volta tutta la collezione #tiamo500, qualcuna si è fatta truccare dalla makeup-artist Collistar, qualcuna ha iniziato a salutare per non perdere il treno del rientro. Ah, tra queste “qualcuna” c’ero anche io. Fuori il diluvio, ancora un momento per baci e abbracci e di corsa in stazione.

Spero che le mie parole, le fotografie e il video in questo articolo vi trasmettano la gioia, il divertimento, l’allegria, i colori di questo splendido 12 febbraio 2016. Per i dettagli della collezione vi rimando a questo mio articolo.
Un ringraziamento, sentito e doveroso, all’organizzazione tutta, a ogni singola persona che mi ha permesso di vivere questo magnifico evento blogger Collistar.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *