Bioline Dolce

Bioline Dolce + linea per pelli sensibili

La linea professionale, a uso domiciliare, Bioline Dolce + è ideata per fornire immediato sollievo alle pelli sensibili; prodotti skincare con spiccate capacità di attenuazione degli arrossamenti cutanei e aumento della resistenza alle aggressioni da agenti esterni.

In questo articolo le informazioni si sposano con il racconto della mia cara amica Iole che ha utilizzato una crema e il siero Bioline Dolce +.

I quarant’anni mi regalano un rossore più accentuato del viso, un rossore non di giovinezza, ma di maturità.
La mia pelle ha mostrato negli anni la sua delicatezza, ma varcata la soglia degli “anta” non si è più tanto celata, anche se qualche altro anno poteva regalarmelo e non manifestarsi così pienamente nella sua fragilità.
L’ho, forse, trascurata, non scegliendo con la dovuta cura e attenzione i prodotti più adatti a rispettarla e a proteggerla? Forse. Mea culpa! Quel che è fatto, è fatto, what’s done is done. Andiamo avanti con quel che ci ritroviamo.
Ora non posso più permettermi troppa leggerezza nella scelta di prodotti per il viso. Cerco dei buoni prodotti che mi aiutino a lenire quel rossore, a proteggere la pelle del viso dagli sbalzi termici, a idratarla.
La mia preferenza si rivolge ai prodotti che contengono materie prime naturali.
Sto provando, su suggerimento della mia amica Eliana, la linea Bioline Dolce + per pelli sensibili: Nettare in gocce Sollievo Intenso e Crema Addolcente Nutriente.
Bioline Jatò è un’azienda familiare italiana con sede a Trento che persegue “un ideale di bellezza, salute e cultura del benessere quale fonte di energia e creatività”.
Nasce nel 1979 come Scuola di Formazione, con lo scopo di riqualificare la figura dell’estetista, ma non è solo questo, si dedica alla ricerca cosmetologica combinando tecnologie d’avanguardia per la bellezza, intesa nel suo più esteso significato di benessere e salute, utilizzando e valorizzando i prodotti del territorio, del Trentino Alto Adige.

Bioline Dolce nettare in gocce sollievo intenso

Il nettare che sto utilizzando e provando su viso e collo, qualche goccia mattina e sera, prima della crema, contiene aloe vera, mirtillo e ribes nero, dalle proprietà addolcenti e restitutive, che favoriscono la resistenza cutanea alle aggressioni esterne.
L’estratto di mirtillo svolge azione protettiva del microcircolo superficiale, l’estratto di ribes nero, fonte naturale di vitamina C, omega-3 e omega-6, dalle proprietà anti-radicaliche e vaso-protettive, rafforza la barriera di difesa della pelle, favorendo l’attenuazione degli arrossamenti cutanei, l’aloe vera fornisce idratazione e protezione. Insomma sembra mostrarsi fra le mie mani un’ottima combinazione di prodotti utili per la pelle sensibile.
La sensazione sul viso è piacevole, profumazione delicata, quasi assente, un leggero massaggio e le gocce del nettare si assorbono facilmente.

Bioline Dolce crema addolcente nutriente

La crema nutriente della stessa linea per pelli sensibili contiene anch’essa mirtillo e aloe, in aggiunta troviamo burro di karité e olio di mandorle dolci. Crema morbida, profumazione leggera e piacevole, prendo un po’ di prodotto e comincio a massaggiare viso e collo delicatamente, lascio assorbire la crema e sono pronta per il mio make-up veloce, so che dovrei dedicare più tempo a queste pratiche quotidiane di bellezza e salute, con maggiore calma e attenzione, ma si comincia a correre fin dal mattino! Qualcuno già mi chiama con insistenza, è sulla soglia del bagno, mi ricorda che è l’ora di andare! La sera il tempo che mi concedo è di qualche minuto in più rispetto al mattino, ma questa volta sono io che ho voglia di correre, veloce, a letto!

La linea Bioline Dolce + è composta da:

Bioline Dolce linea completa

Nettare in gocce Sollievo Intenso (30ml)
Crema Addolcente Idratante (50ml)
Maschera Sollievo Intenso (20ml)
Crema Addolcente Nutriente (50ml)

I prodotti Bioline, per viso e corpo, sono utilizzati da selezionati Centri Estetici; qui potrete trovare personale qualificato a consigliare il trattamento domiciliare, come Bioline Dolce +, più adatto alle vostre esigenze.

Disclaimer

Il/I prodotto/i oggetto di questo articolo mi è/sono stato/i inviato/i dall'azienda produttrice o da agenzia stampa ad essa collegata. Non ricevo alcun tipo di compenso per questo tipo di collaborazione e quanto espresso, in termini di impressioni, valutazioni, giudizi sono mie personali opinioni, non influenzate in alcun modo dall'azienda o dall'agenzia che mi ha inviato il/i prodotto/i.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *