Iluma by Image Skincare

Image Skincare, la bacchetta magica per la pelle

Non faccio mistero della mia scelleratezza adolescenziale che mi ha portata a eccedere nell’esposizione solare e, peggio ancora, all’utilizzo di lampade abbronzati senza alcuna protezione. Le conseguenze di questo comportamento sono ben visibili sul mio volto segnato da macchie e tracce del tempo che inesorabilmente scorre.
Quando mi è stato proposto di utilizzare un kit di prova di prodotti Image Skincare ho accettato con entusiasmo visto che la linea scelta per me, per meglio rispondere alle esigenze della mia pelle, è Iluma; il claim di questi prodotti è la correzione e prevenzione dell’iper pigmentazione, dalle macchie solari al melasma, grazie all’azione di ingredienti di nuova generazione con elevata efficacia schiarente e anti età. In più, nel kit composto per me, una crema giorno con fattore di protezione 50+ della linea Prevention+.
La bacchetta magica non esiste ma questi prodotti possono davvero fare la differenza?
Vi mostro il dettaglio di ciò che ho testato.

Image Skincare

Questi formati travel mi hanno permesso un utilizzo continuativo dei prodotti per circa 10 giorni.

Step 1 – Cleanse (mattino e sera): Image Skincare Iluma Intense Lightening Cleanser

Iluma Intense Lightening Cleanser

Detergente gel senza solfati e senza parabeni, studiato per rimuovere in modo delicato ed efficace le impurità superficiali della pelle; svolge azione schiarente con riduzione visibile delle macchie scure e dell’eventuale iper pigmentazione e costituisce la base ottimale per i prodotti schiarenti della stessa linea.

 Intense Lightening Cleanser INCI

Si tratta di un prodotto a risciacquo, molto efficace per detergere la pelle, non per eliminare il trucco (non facciamo confusione tra struccante e detergente). Ottima profumazione e nessuna sgradevole sensazione di disidratazione subito dopo il suo utilizzo.

Step 2 – Anti Age (mattino e sera): Image Skincare Iluma Intense Lightening Serum

Iluma Intense Lightening Serum

Siero leggero, non oleoso, per il trattamento di iper pigmentazione e rossore cutanei. Questo siero è realizzato grazie alla Vectorize-Technology™ che permette un rilascio graduale del complesso di ingredienti che ne costituiscono la formulazione nel corso delle 48 ore, per un effetto a lunga durata.
La sua miscela di schiarenti vegetali, vitamina C ed estratto di semi d’uva, svolge azione decongestionante, riduce l’infiammazione della pelle e rende il prodotto adatto all’utilizzo in seguito a trattamenti laser e ceretta.

Iluma Intense Lightening Serum INCI

Ottimo siero, eccellente. Ho adorato questo prodotto, la sua profumazione, la texture, il suo rapido assorbimento e la sensazione di aver applicato sul viso un prodotto veramente attivo. Sicuramente, per me, il prodotto di punta di tutta la linea.

Step 3 – Moisturize/Protect (mattino): Image Skincare Prevention+ Daily Ultimate Protection Moisturizer

Image Skincare Prevention+

Crema idratante ultra leggera, senza parabeni e resistente all’acqua, con protezione solare (SPF50) ad ampio spettro UVA/UVB. La sua formulazione combina ossido di zinco trasparente, schermo solare fisico, con antiossidanti ad alta efficacia, per prevenire i danni causati dai radicali liberi, e cellule staminali di origine vegetale per rallentare l’invecchiamento delle cellule cutanee.

Image Skincare Prevention+ INCI

La consistenza di questa crema è leggera e corposa allo stesso tempo, si applica facilmente e con piacere, la profumazione è quasi impercettibile; ho adorato la sensazione di profonda idratazione che immediatamente si avverte alla stesura del prodotto sul viso.

Step 3 – Rejuvenate (sera): Image Skicare Iluma Intense Brightening Crème

Iluma Intense Brightening Crème

Crema illuminante e schiarente, senza parabeni, riduce le macchie dovute all’invecchiamento e l’iper pigmentazione. Come per il siero, il complesso di ingredienti attivi di questa crema viene rilasciato in modo graduale, nel corso di 48 ore, grazie alla Vectorize-Technology™ con cui è formulata.

Iluma Intense Brightening Crème INCI

Comfort assoluto per questa crema: si stende facilmente, si assorbe velocemente, lascia la pelle morbidissima e profumata.

Daily: Image Skincare Iluma Intense Lightening Body Lotion

Iluma Intense Lightening Body Lotion

Lozione corpo schiarente e illuminante, senza parabeni, formulata per offrire un complesso di ingredienti a rilascio graduale (anche in questo caso grazie alla Vectorize-Technology™) per ridurre i segni del tempo, l’iper pigmentazione e l’evidenza delle macchie della pelle.

Iluma Intense Lightening Body Lotion INCI

Ho utilizzato questa lozione su collo e décolleté, mattino e sera. Le sensazioni sono le stesse descritte per i prodotti viso.

Posso ripetere che la bacchetta magica non esiste ma posso anche dire che quella che ho provato è, senza alcun dubbio, la migliore linea di prodotti skincare che abbia mai utilizzato. Profumazione, texture, idratazione, facilità di applicazione, rapidità di assorbimento ma soprattutto efficacia: le mie macchie e le mie rughe non sono sparite ma la pelle, già dopo qualche giorno di trattamento, risultava più luminosa, compatta e con un colorito più uniforme. Guardandomi allo specchio vedevo le mie macchie meno evidenti, il mio viso più disteso. Ho anche provato a chiedere allo specchio chi fosse la più bella del reame ma non ho avuto risposta, o forse non l’ho sentita, ero troppo occupata a constatare l’efficacia di Iluma e Prevention+ Image Skincare.

Per scoprire dove è possibile acquistare i prodotti Image Skicare, potete consultare questa pagina.

Disclaimer

Il/I prodotto/i oggetto di questo articolo mi è/sono stato/i inviato/i dall'azienda produttrice o da agenzia stampa ad essa collegata. Non ricevo alcun tipo di compenso per questo tipo di collaborazione e quanto espresso, in termini di impressioni, valutazioni, giudizi sono mie personali opinioni, non influenzate in alcun modo dall'azienda o dall'agenzia che mi ha inviato il/i prodotto/i.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *