Lierac Beauty Run 2017

Lierac Beauty Run 2017, la mia prima 5K

Sabato 17 giugno 2017, appuntamento all’Arena Civica di Milano. Non ero mai stata in questo posto, la giornata è splendida, cielo terso, sole e tanto caldo. Mi sembra di entrare in un’altra dimensione ma, soprattutto, in un altro tempo. Cosa ci faccio io qui? Mi sono iscritta alla Lierac Beauty Run 2017, corsa in rosa dedicata a tutte le donne e alle loro famiglie. La manifestazione sportiva, arrivata alla sua seconda edizione, è ideata e organizzata da S.S.D. RCS Active TeamRCS Sport e da Lierac, brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia.

Lierac Beauty Run 2017

Prima tappa d’obbligo: registrazione e ritiro race kit contenente il pettorale gara, con tanto di spille da balia per appuntarlo in tutta sicurezza, integratori di magnesio e potassio, depliant illustrativi della manifestazione e delle iniziative promosse dagli sponsor, barrette energetiche e, soprattutto, la t-shirt e la sacca ufficiale firmate Mizuno. C’è di più: grazie alla collaborazione di Intesa Sanpaolo era possibile personalizzare la maglietta. Come avrei potuto perdere questa occasione?

Lierac Beauty Run 2017

Mi guardo intorno, una pista d’atletica, gli spalti, il prato e tanto colore: sono le postazioni Phyto e Lierac pronte ad accogliere le runner, anche quelle solo per caso come me, e a regalar loro un momento di benessere, un’acconciatura perfetta per correre, un trattamento viso e tanta (necessaria) protezione solare.

Lierac Beauty Run 2017

Grazie a Phyto, infatti, tutte le partecipanti hanno potuto usufruire di un servizio di pettinatura per la corsa in collaborazione con Marco RizziNamu Hair, presso l’Hair Bar Phyto allestito all’interno del Lierac Beauty Village. Per la creazione delle pettinature personalizzate, i 16 hair stylist di Phyto hanno utilizzato la tecnologia dell’asciugacapelli Dyson Supersonic™.

Lierac Beauty Run 2017

Sui miei capelli, piuttosto lunghi, due simpatiche e gentilissime ragazze dello staff Namu Hair-Phyto hanno realizzato un complicato intreccio di trecce; acconciatura intonsa anche dopo la corsa!

Lierac Beauty Run 2017

Dopo il momento beauty, attività di preparazione alla corsa con i trainer della palestra Hard Candy Fitness Milano (marchio globale del fitness creato da Madonna), possibilità di testare diversi modelli di Mizuno, partner tecnico dell’evento, area dedicata ai bambini con attività artistiche e laboratori in collaborazione con CARIOCA®, musica, deliziosi ghiaccioli, tanta allegria e voglia di divertimento.
Tra i partner dell’iniziativa anche Garmin, che premierà il podio dei vincitori, e San Benedetto, official water di Lierac Beauty Run 2017.
Alle 18 è stato presentato Pink is GOOD, progetto di Fondazione Umberto Veronesi, al quale sono stati devoluti 5€ della quota d’iscrizione di 17€. Le Pink Runner, il Running Team in rosa di Pink is GOOD, sono le portabandiera di questo importante progetto che si pone l’ambizioso obiettivo di sconfiggere il tumore al seno.

Lierac Beauty Run 2017 ha accolto gli oltre 2700 partecipanti che hanno deciso di affrontare, partendo dall’Arena Civica, il percorso di 5Km (non competitivo) all’interno del Parco Sempione oppure quello di 10Km (competitivo o non competitivo) costeggiando i monumenti simbolo di Milano quali il Castello Sforzesco, Piazza della Scala e il Duomo.

Lierac Beauty Run 2017

Pensieri mentre attendo l’inizio gara … correre per 5Km … ce la farò? Semmai posso camminare, posso andare piano piano e godermi la passeggiata, ci sono persone di tutte le età, anche bambini piccoli, mamme coi passeggini .. qualcosa farò, intanto metto le cuffie, musica a tutto volume, il nome del mio blog ben visibile sulle mie spalle, una pioggia di coriandoli rosa e si parte…

Lierac Beauty Run 2017

Esco in pochi minuti dall’Arena e inizio a correre, al mio solito passo da bradipo. Supero tante persone, mi guardo intorno, la città è stupenda. Organizzazione perfetta, strade bloccate per il passaggio di questo fiume di magliette rosa, tanto entusiasmo. Ci si sorride a vicenda, ci si incoraggia, qualcuno batte il cinque, qualcuno urla “forza che ce la fai!” e così, un passo dietro l’altro, un percorso che sembra non voler finire mai ma la determinazione a non mollare. Rientro nell’Arena, ho ancora energie per accelerare e tagliare il traguardo senza stramazzare miseramente al suolo. Guardo l’orologio e sorrido.

Lierac Beauty Run 2017 è stata un’esperienza fantastica che non dimenticherò mai. Grazie a S.S.D. RCS Active Team e a tutti i partner e le istituzioni coinvolte: Regione Lombardia, il Comune di Milano che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, Lierac (title sponsor), Mizuno (partner tecnico), IO DONNA (media partner), San Benedetto, Garmin, Intesa Sanpaolo, Hard Candy Fitness, Dyson, Kikolle Lab, Carioca e Fondazione Umberto Veronesi.

Ndr: la fotografia di copertina e questa ultima sono tratte dal sito ufficiale LieracBeautyRun e sì, quella che corre vicino all’Arco della Pace, sono proprio io (momento d’orgoglio estremo).

Lierac Beauty Run 2017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *