Tag: The Ultimate Autumn Challenge – i miei smalti autunnali
Ecco il mio post di partecipazione al tag “The Ultimate Autumn Challenge”, week3, tag ideato da A.G. What’s in my bag e Consigli di Makeup (i link sono ai post di presentazione del tag stesso, mentre qui e qui trovate i loro post relativi a questa terza settimana).
Non è stato banale per me, ‘nail-polish-addicted’ o anche ‘malata di smaltite acuta’, scegliere quali smalti mostrare come miei preferiti per questa stagione; non credo che ci siano colori immettibili in autunno e se ho voglia di azzurro cielo a novembre metto un azzurro cielo. Per riuscire a estrarre dai miei cassetti solo alcuni colori e finish ho pensato allora di farmi ispirare dai colori dell’autunno più che da ciò che io indosserei in questa stagione.
Il processo di scelta non è stato neppure lineare. Prima avevo pensato di fare delle suddivisioni per colore, iniziando dalla tonalità calda più preziosa
quindi, dopo aver preso in considerazione l’oro, sono passata al color sangria (scelto da Pantone come colore dell’anno)
tutti OPI, uno più bello dell’altro.
No, c’era qualcosa che non andava …. Ho provato a cambiare impostazione
ma così sembrava un ammasso di colori.
Ho provato a fotografarne pochi alla volta, magari suddividendoli per marca, prima alla luce del sole
poi con un mix di luce artificiale e naturale
Ancora non ci siamo. Amplio un po’ la gamma
Qualcosa ho scartato e qualcosa ho aggiunto. Sono pronta per i dettagli.
Layla 1 Coat: smalti con ottima pigmentazione, basta una sola passata, senza base e senza top coat, per una manicure perfetta (confesso, io utilizzo comunque base e top coat)
Quattro bellissimi SugarEffect di Wjcon
Tre Orly, molto particolari (adoro quel ruggine che risponde al nome di Flicker)
Due pezzi praticamente irreperibili in Italia (e ne ho altri due), due Dance Legend della collezione Anna Gorelova, con un piccolo delizioso gufo stampigliato sulla boccetta
Due Faby, entrambi della collezione FutureFaby di cui ho già scritto qui (e ho anche girato un video); in particolare Lunar Skin è un bianco dal finish frozen opaqueness, opaco ma luminoso, una delle novità di questa stagione (Elle lo annovera tra i 10 must-have di questo autunno)
Tre smalti di brand diversi, dal molto al poco economico, che, non so per quale motivo, mi sembra siano uno il richiamo dell’altro
il più economico dei tre è un Essence, numero 122 Chic Reloaded
poi Layla, con un Gel Effect, il numero 24
e infine Urban Decay, Addiction
con questo packaging su cui non credo di aver bisogno di aggiungere commenti
Due Pupa, quelli che ho acquistato della collezione Paris Experience
Every Month Is Oktoberfest è uno degli smalti più apprezzati di questo brand, ma personalmente trovo che Next stop… the bikini zone (Brazil Collection) sia bellissimo.
All’inizio di questo lunghissimo post parlavo di oro …
sulla sinistra OPI with a nice Finnish (collezione Nordic di cui ho scritto qui e qui), sulla destra GoldenEye (collezione Skyfall, di cui ho scritto anche qui)
Sempre OPI, due smalti dal finish particolare
questo è My Voice Is A Little Norse (collezione Nordic)
e questo è Alcatraz Rocks (collezione SanFrancisco)
Ecco, forse ci siamo. Rivedendo il gruppo
eh no, manca LUI. Manca lo smalto della stagione autunnale, quello venduto solo per alcuni giorni e solo in selezionati punti vendita. Quello che viene collezionato, quello che ha un prezzo altissimo, quello che sembra tanti smalti diversi a seconda di come lo si guarda
Quei quattro smalti OPI nelle diverse sfumature di “sangria” sono splendidi! Ho un debole per queste tonalità, non a caso tra i miei smalti autunnali scelti per il tag il maggior numero di smalti rientra in questa famiglia cromatica 😉
Ciao Lisbeth,
anche io adoro quei “sangria”, sono veramente uno più bello dell’altro e non solo in autunno (stanno benissimo anche sui piedi in piena estate).
Vado a curiosare la tua partecipazione al Tag.
Grazie per aver lasciato un commento.
Un bacione.
Eliana
la gioia per gli occhi … la felicità fatta foto *_*
Adoro questo tag adoro le tue scelte e non credo mi riprenderò facilmente dagli smalti gufosi …
beh detto questo avevo pensato di farlo anche io ma guardando le tue foto ho capito improvvisamente (quasi a mo di rivelazione) che per fare un tag del genere ci posso impiegare anche 5 anni e probabilmente finirei in piena estate mmm non so dai magari ci provo certo che … come sii faaa???
Smaltite acuta … decisamente acuta!
Ps. complimenti per le bellissime foto!
Sei troppo gentile Sophia! Prova a farlo anche tu questo tag, mi farebbe piacere vedere le tue scelte.
I gufi … eh … impossibile resistere.
Grazie grazie grazie per tutti i complimenti: fatti da te hanno ancora più valore.
Un bacione enorme!
Eliana