Esxence logo

Luca Maffei – Atelier Fragranze Milano – The Art and Olfaction Awards

Si svolge a Milano, dal 26 al 29 marzo, la settima edizione dell’evento della Profumeria Artistica: Esxence – The Scent of Excellence.
La location scelta per questo evento è The Mall: 5000 mq di puro design nel cuore della modernissima area che ha preso il nome di Porta Nuova Events District, uno spazio unico, un luogo di ispirazione, un invito a immaginare il futuro che diventa realtà, un viaggio nel tempo che coniuga l’avanguardia del progresso e la classicità di una Milano senza tempo.

Nell’ambito di Esxence, The Institute of Art and Olfaction di Los Angeles ha decretato i finalisti della seconda edizione del prestigioso contest internazionale “The Art and Olfaction Awards“.
The Art And Olfaction Awards
I vincitori saranno ospiti della cerimonia di premiazione che avrà luogo a Los Angeles il prossimo 17 aprile 2015.

Luca Maffei Atelier Fragranze Milano
Luca Maffei, profumiere di Atelier Fragranze Milano, è stato nominato come finalista della categoria Profumieri Indipendenti con la fragranza Black Pepper & Sandalwood del marchio italiano Acca Kappa.
Tra i finalisti di tutte e tre le categorie (Independent Category, Artisan Category, Sadakichi Award) Luca Maffei è l’unico naso italiano che firma per un brand italiano.

black pepper-sandalwood The Art and Olfaction Awards

Sono molto contenta di questa nomination; ho conosciuto personalmente Luca Maffei in occasione del workshop organizzato da Giovanna Mudulu, direttore editoriale di Allure, durante il quale ho assitito alla nascita di due fragranze (qui il mio articolo al riguardo e qui l’articolo pubblicato su Allure). Un naso giovane ma già affermato, con un bagaglio culturale notevole e una evidente passione per la sua professione, così difficile e così affascinante.

Attenderò il 17 aprile per scoprire i nomi dei vincitori di questo prestigioso premio internazionale ma non devo attendere neppure un minuto per essere convinta delle eccellenti qualità di Luca, di Atelier Fragranze Milano e dell’alta profumeria italiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *