Primer Viso per pelli miste

L’Erbolario Primer Viso per pelli miste

Ho provato il Primer Viso per pelli miste de L’Erbolario quasi per caso: ho acquistato un altro prodotto di questo brand e la commessa, gentilissima, mi ha regalato molti campioni di creme, profumi, docciaschiuma; tra questi lui, un formato prova di primer viso.

Erbolario Primer Viso campione

Sebbene io non sia un’assidua utilizzatrice di primer viso, questo prodotto mi ha incuriosita per la totale assenza di siliconi dalla sua formulazione.

La mattina seguente, dopo l’usuale skincare, ho applicato questo primer sulla zona T (fronte, naso, mento) e mi sono truccata con il mio fondotinta preferito del periodo.

Profumazione gradevole e leggera, texture fluida, assorbimento rapido, sensazione di freschezza. Finito di truccarmi, il viso non mi è sembrato diverso dal solito: pori, consistenza, segni d’espressione erano come il giorno prima, insomma, nessun miracolo all’applicazione del make-up. Dopo 4 ore d’ufficio la prima sorpresa: mi sono specchiata e il mio viso era esattamente come appena truccato, nessuna traccia di lucidità. Il blush era ancora come appena steso (di solito, sul mio viso, tende a sparire entro le 3 ore dall’applicazione). Incredibile. Dopo altre 4 ore la seconda sorpresa: make-up ancora perfetto e nessun segno di lucidità, sembrava avessi riapplicato la cipria. Non potevo crederci. La sera, quando mi sono struccata, ho notato sui dischetti di cotone più fondotinta del solito e, visto che ne applico sempre la stessa quantità, ho capito che non era stato assorbito dalla pelle e non era stato asportato in alcun modo.

Il giorno dopo ho ripetuto l’esperimento, visto che la bustina di prova in realtà bastava per due applicazioni; stessi risultati.

Il mio test mi ha convinta all’acquisto del prodotto e, sicura del risultato, ho preparato un piccolo contenitore per far farlo provare anche a una mia amica in perenne lotta con la sua pelle che si lucida in meno di un’ora. Come è andata? Anche lei ha comprato questo primer viso.

La formulazione del primer viso per pelli miste di L’Erbolario contiene Lipogel da girasole, soia e colza, che permette al trucco di aderire meglio alla pelle del viso, polvere di riso opacizzante ed estratto di dattero, astringente e idratante.
Primer Viso per pelli miste INCI

La confezione è un flacone in PETG da 30 ml con sistema Airless che non permette all’aria di entrare in contatto con l’emulsione, tutelando l’integrità del formulato e dei suoi principi attivi.
L'Erbolario Primer Viso

Dalla mia personale esperienza posso concludere che il Primer Viso per pelli miste de L’Erbolario è un eccellente prodotto opacizzante, il suo utilizzo non migliora visibilmente la grana della pelle ma massimizza la tenuta del makeup, evitando l’odiato effetto lucido, per molte ore.

Prezzo

Primer Viso per pelli miste de L’Erbolario: 20€ (30ml)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *