Artist Rouge Lipstick MakeUpForEver
Ho più volte dichiarato il mio amore incondizionato per questo brand, parlo ovviamente di MakeUpForEver: adoro gli ombretti, i fondotinta, le ciprie, i correttori, i blush, i primer ma ho sempre ritenuto il “settore rossetti” meritevole e capace di significativi miglioramenti. Ora quei miglioramenti sono arrivati e sono stati presentati a stampa e blogger il 19 luglio 2016, a Milano.
Artist Rouge Lipstick, questo è il nome scelto da Dany Sanz, fondatore e direttore artistico di MakeUpForEver, per l’ampia gamma di rossetti che, ne sono sicura, faranno parlare parecchio di sé.
Artist Rouge Lipstick hanno una formulazione completamente nuova: i pigmenti, lavorati tre volte per ridurre le loro dimensioni e aumentarne la luminosità, sono poi miscelati con olii trasparenti, evitando così qualsiasi alterazione di colore. La combinazione di olio di Macadamia e olio di malva aiuta a nutrire le labbra durante tutta la giornata. Le cere contenute in Artist Rouge Lipstick presentano una struttura reticolare che permette di bloccare i pigmenti, aumentando la tenuta del make-up.
Artist Rouge Lipstick è disponibile in due finish: Crème (31 colori) con semi di girasole, per una durata di circa 8 ore, e Mat (15 colori), a base di Candelilla, per una tenuta di circa 10 ore.
Le 46 colorazioni sono classificate in gamme distinte: 100-108 beige, 200-211 rosa, 300-306 corallo, 400-407 rosso, 500-506 viola, 600-604 i colori artistici come bianco, nero, blu, azzurro, verde. In ogni gamma vengono proposti colori dal finish cremoso oppure completamente opaco.
Artist Rouge Lipstick crème
Artist Rouge Lipstick mat
Il packaging di questi nuovi rossetti rispecchia la firma professionale del marchio: un elegante tappo nero satinato con impresso l’iconico logo delle labbra MakeUpForEver e il nome del brand inciso sul dettaglio metallizzato.
Dopo la collaborazione con Charli XCX per il lancio delle matite Aqua XL Eye, MakeUpForEver conferma il suo impegno a mettere in scena l’arte e le diverse personalità che animano la scena musicale mondiale. Per portare l’esuberanza di Artist Rouge Lipstick sul palco, MakeUpForEver lega il suo nome al duo artistico internazionale IconaPop. Il rossetto, per delle artiste esuberanti e audaci come IconaPop, deve resistere per ore in condizioni estreme, sul palcoscenico, sotto il calore e la luce dei riflettori, ma deve anche rispecchiare le loro personalità:
“Mi piacciono moltissimo i colori, soprattutto quelli molto scuri, ma anche il rosso scuro. Dipende dal mio stato d’animo. Il blu è più provocante ed è perfetto se mi voglio sentire cool e un po’ più dark e, oltretutto, è un colore nuovo!” – Aino Jawo
“Amo il rosso perché è un colore con il quale non si può mai sbagliare!” – Caroline Hjelt
Durante il pressday, Julien Rol, make-up artist e brand ambassador per MakeUpForEver, ha realizzato due splendidi make-up ispirati ai look di IconaPop e, naturalmente, ha applicato i rossetti scelti dal duo musicale.
Il packaging proprio di questi due colori, il rosso intenso opaco e vellutato M401 e il blu scuro e cremoso C603, è arricchito dalla firma di IconaPop. Una chicca, per vere collezioniste e amanti dei rossetti (e chi non lo è, almeno un po’?).
I rossetti Artist Rouge MakeUpForEver saranno in vendita da agosto 2016 presso gli store Sephora, al prezzo di €25.50.
NDR: l’immagine di copertina di questo articolo è tratta da Temptalia sul cui sito potete già trovare tutti gli swatch dei rossetti Artist Rouge nella finish Créme.