GED Fashion Institute Open Day

GED Fashion Institute Open Day 24-01-2017

GED Fashion Institute Open Day è un’interessante opportunità rivolta agli studenti, ai giovani e a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo della moda.

L’appuntamento è a Milano, in via Santa Marta 18, nella sede storica di GED Fashion Institute, martedì 24 gennaio 2017 (dalle 15 alle 19). Tutti gli interessati potranno ricevere informazioni dettagliate sulla didattica, l’offerta formativa della scuola e le relative opportunità di carriera. Particolarmente interessante l’attivazione del corso in Advanced Pattern Making, con alto livello di specializzazione, tenuto dal direttore didattico dell’Istituto Gianni Marangoni, unico erede e depositario del famoso metodo Modellistico Marangoni.

Durante le 60 ore del corso intensivo Advanced Pattern Making, gli studenti avranno l’opportunità di apprendere le regole di sviluppo della modellistica creativa, acquisendo competenze e abilità specifiche attraverso dimostrazioni tecnico-pratiche.

L’Open Day del 24 gennaio 2017 sarà momento d’incontro e confronto con docenti ed ex studenti della scuola e, per far meglio comprendere il metodo didattico ed entrare in reale contatto con GED Fashion Institute, sarà possibile prenotare, grazie all’iniziativa Studente per un giorno, la propria partecipazione a una delle lezioni in calendario.

Un eventuale colloquio di orientamento con il career service potrà fornire utili indicazioni per scegliere il percorso formativo più idoneo, tenuto conto di attitudini personali e obiettivi professionali dei potenziali studenti.

Durante GED Fashion Institute Open Day ci sarà anche spazio per domande relative al Corso Intensivo in Fashion Image Consulting che sta per iniziare e di cui vi ho già parlato in questo mio articolo.

Gli incontri del GED Fashion Institute Open Day sono aperti a tutti, previa prenotazione da effettuarsi sul sito oppure contattando GED Fashion Institute al numero 02 91630490.

Vi lascio alcune informazioni di carattere generale su GED Fashion Institute.
Dal 2001 Ged Fashion Institute è riconosciuto come centro di eccellenza nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e polo creativo di incontro e dialogo tra allievi, professionisti e aziende del settore. La direzione didattica è affidata al famoso modellista Gianni Marangoni, depositario e unico erede del metodo modellistico inventato da suo padre Giulio.
Ged Fashion Institute propone corsi triennali, annuali e master per la formazione di figure professionali capaci di inserirsi con successo nel Sistema Moda.
Da Ged Fashion Institute si formano competenze professionali creative (corso triennale in Fashion Design e corso annuale in Fashion Styling), competenze più vicine alla produzione (corso di specializzazione in Modellismo e in
Sartoria) ma anche figure altamente specializzate nella Consulenza di Immagine e nel Marketing Communication.
Ged Fashion Institute crede che l’accessibilità alle professioni della moda sia un incentivo e non un limite creativo: per questo si impegna nel mantenere le rette democratiche senza penalizzare la qualità dell’insegnamento e offre un programma di borse di studio assegnate su base meritocratica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *