Reese Witherspoon for Elizabeth Arden

Elizabeth Arden sceglie Reese Witherspoon come storyteller-in-chief

Elizabeth Arden ha annunciato di aver firmato un contratto con il premio Oscar Reese Witherspoon, imprenditrice e attrice acclamata dalla critica, come Storyteller-in-Chief del marchio.
Questo l’annuncio ufficiale diffuso in questi giorni dalla casa cosmetica statunitense, ma cosa significa realmente questo annuncio? Il ruolo di storyteller-in-chief (letteralmente capo narratore) è molto complesso e articolato: Reese contribuirà a dare forma agli elementi narrativi del brand, mediante campagne pubblicitarie e strategie di marketing, concentrandosi in particolare sulla strategia digitale.

Reese Witherspoon for Elizabeth Arden

Elizabeth Arden, all’inizio del 20º secolo, ha rivoluzionato il settore della bellezza come imprenditrice creando un impero dal niente: fondò la sua società a New York nel 1910, ancor prima che le donne ottenessero il diritto di voto, lasciando un retaggio di superamento dei limiti. Reese Witherspoon è affascinata dalla storia e dalla personalità di donne visionarie come Elizabeth Arden, è anch’essa un’imprenditrice (sua la società di produzione di contenuti Hello Sunshine, e suo il marchio di moda e lifestyle Draper james) e ha voluto creare una partnership con una società avente idee affini alle sue.

“Siamo felici di lavorare con Reese. Oltre alle sue doti di attrice, è un’imprenditrice di successo che dirige le sue società di produzione, di moda e digitali”, dichiara JuE Wong, Presidente del marchio Elizabeth Arden. “Reese incarna gli ideali della nostra fondatrice e ogni giorno continua a infrangere dei limiti. Come Elizabeth Arden prima di lei, Reese non accetta gli standard, ma li stabilisce, cosa che la rende la persona perfetta per rappresentare il marchio e impegnarsi con i nostri consumatori a livello globale”.

“Una delle prime cose che mi ha spinto verso il marchio è stata la sua ricca tradizione e la sua storia di sostegno alle donne”, ha spiegato Reese Witherspoon. “Come una delle prime donne imprenditrici, Elizabeth Arden ha lastricato la strada per donne come me. È un onore portare avanti il suo retaggio e fare parte di una società così iconica impegnata a servire le donne”. Reese ha aggiunto: “Sono entusiasta di lavorare come partner creativa insieme al gruppo Elizabeth Arden, producendo contenuti che celebrano lo spirito del marchio, mettendo in evidenza storie che ruotano intorno alle donne e che illustrano le vere esperienze nella vita di una donna, comuni a tutte noi”.

Ancora oggi lo spirito imprenditoriale di Elizabeth Arden e il suo impegno a favore dell’innovazione rimangono il fulcro del marchio. A ulteriore riprova di ciò, recentemente la casa cosmetica ha rinnovato la sua voce digitale per fare rivivere la sua pionieristica fondatrice attraverso gli occhi di Liz Arden, un personaggio di fantasia che fornisce una prospettiva personale e attuale sul marchio. Reese incarna molti dei valori e delle caratteristiche di Elizabeth Arden divenendo così una perfetta partner per portare avanti questa storia e per curare la presenza e le comunicazioni digitali del marchio.

“Quando si tratta di comprendere lo stile di vita del consumatore, Reese è davvero un passo avanti”, ha proseguito JuE Wong. “La sua autenticità, popolare in tutto il mondo, unita al suo senso degli affari, alle sue abilità digitali e alla sua impronta sui social media, costituisce un’opportunità unica per connettersi con le donne e incoraggiarle ad agire secondo il motto di Elizabeth Arden: go out and make your mark.

Reese Witherspoon for Elizabeth Arden

Reese Witherspoon ed Elizabeth Arden condivideranno storie mai raccontate prima con l’intento di mantenere vivi gli ideali delle donne imprenditrici e di incoraggiare a spalancare le porte alle nuove generazioni.
Reese apparirà in campagne multimediali su tutti i tipi di media, incluso digital, in-store e social. La prima campagna beauty farà il suo debutto, sulla carta stampata e in formato digitale, negli Stati Uniti a maggio e in Italia a settembre 2017, per poi continuare a svilupparsi su scala mondiale nel corso dell’anno.

One comment

  1. aprile 1, 2017 at 2:27 pm

    Lei per me è molto bella! Bellissima campaign!!

    Caterina | http://www.caterinasosso.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *