50 anni di Cosmetica Italia, il gala
Mercoledì 28 giugno, ore 19. Un appuntamento a cui ho avuto l’onore di essere invitata, il gala per i 50 anni di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche. Una location che amo particolarmente, l’Unicredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti a Milano. Una giornata di pioggia torrenziale che ha concesso tregua come a permettere agli ospiti di godersi la serata.
Un aperitivo nel foyer della location, il tempo per salutare gli ospiti e subito la mia attenzione è stata catturata dallo stand in cui l’artista texana Natalie Irish apportava le ultime modifiche e aggiunte a un’opera inedita realizzata con la tecnica Kissing the Canvas, di cui vi ho già parlato in questo mio articolo. Letteralmente incantata, ho fissato il lavoro della Irish senza rendermi conto del passare del tempo. Una vera magia, vedere un’opera d’arte prendere forma sotto ai miei occhi.
Più tardi, nel corso della serata, Natalie Irish ha terminato sul palco, introdotta dal presidente di Cosmetica Italia, Fabio Rossello, il suo lavoro.
La tela è stata donata a la forza e il sorriso Onlus, rappresentata dalla presidente, Anna Segatti, e verrà battuta all’asta per raccogliere fondi a favore del progetto che organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico.
Durante l’aperitivo, un team di professionisti di Camera Italiana dell’Acconciatura e di make-up artist de la forza e il sorriso Onlus ha preparato, di fronte agli ospiti, cinque modelle, che hanno poi aperto la seconda parte dell’evento con una sfilata che ha ripercorso gli stili e le tendenze della moda e del beauty dagli anni ’60 a oggi.
La cena, in un grande spazio con 18 tavoli rotondi, dominata dalla presenza di maxi schermi su cui sono state proiettate le immagini di 50 anni di Cosmetica Italia: le persone che, nel tempo, sono state protagoniste dell’associazione, le mode, i costumi, le acconciature, i libri, le canzoni, le notizie, le curiosità, i gossip che hanno caratterizzato 50 anni di cultura della bellezza.
Piacevolissimo intrattenimento musicale con Viviana Colombo e un one-man-show di puro divertimento con il comico e attore Raul Cremona.
Ottima cena, piacevolissima compagnia grazie a MarinaD e Robyberta con cui ho riso, chiacchierato e condiviso immagini sui social, organizzazione perfetta grazie a tutto lo staff di Cosmetica Italia.
Cosa posso aggiungere? Congratulazioni Cosmetica Italia per questo importante traguardo e buon lavoro per i prossimi anni!
NdR: sul mio profilo Instagram e sul sito 50anni.cosmeticaitalia.it altre immagini del gala. Nell’immagine di copertina, da sx a dx: Mariachiara Silleni (Cosmetica Italia) – TheBrunetteMix – Robyberta – Benedetta Boni (Cosmetica Italia) – MarinaD