Cosmoprof 2015: Bomb Cosmetics

Cosmoprof 2015: Bomb Cosmetics

Bomb Cosmetics non è una novità presentata all’ultima edizione di Cosmoprof, avevo già visto lo stand di questo brand gli scorsi anni, e come avrei potuto non vederlo?

Prodotti coloratissimi e profumatissimi, dai saponi ai bagnoschiuma, dalle candele ai sali da bagno.

Qualche riga per spiegare la filosofia alla base di questo brand.
Bomb Cosmetics inizia la sua attività circa 14 anni fa lanciando sul mercato britannico una linea di prodotti per l’igiene e la cura della persona; prodotti colorati, naturali, divertenti, con prezzo contenuto e fatti a mano. Pian piano la gamma di prodotti si è ampliata e il brand ha riscosso sempre maggior successo, arrivando a esportare in oltre 45 paesi in tutto il mondo.
Bomb Cosmetics seleziona i migliori ingredienti, burri naturali e olii essenziali, e sceglie di utilizzare packaging minimali per ridurre l’impatto ambientale perché i nostri piccoli lussi non devono danneggiare il Pianeta.

Le proposte Bomb Cosmetics più famose sono i Bath Blaster: palline di sali da bagno, lavorate con olii essenziali, assemblate e decorate completamente a mano, da sciogliere nella vasca. Woopie Blaster sono Bath Blaster a forma di doughnut, ancora più ricche di burri naturali per una pelle morbidissima.

Bomb Cosmetics Bath Blaster and Woopie Blaster

In gamma fin dall’inizio della produzione, i saponi: fatti a mano, contengono glicerina vegetale e olii essenziali, hanno ph neutro, svolgono un’azione pulente molto delicata e sono bellissimi da vedere.

Bomb Cosmetics Soap

Molto interessanti gli Hotties: pezzetti di cera con svariate forme e colori e profumazioni da sciogliere nei brucia essenze (se non ne avete già uno questo di Bomb Cosmetics mi sembra molto carino). Gli Hotties sono acquistabili singolarmente o in kit preconfezionati; è possibile quindi creare, mixando profumazioni diverse, la fragranza perfetta per i nostri gusti e i nostri ambienti di casa.

Bomb Cosmetics Hotties

Per dare un’idea della varietà di forme e colori degli Hotties, la fotografia scattata da Amummastimeout

foto tratta da www.amummastimeout.co.uk
foto tratta da www.amummastimeout.co.uk

Potrei andare avanti elencando candele profumate in contenitori metallici o di vetro colorati, idratanti e scrub labbra, bagnoschiuma, creme corpo. Vi consiglio di dare un’occhiata al sito Bomb Cosmetics per curiosare un po’ e se avvistate punti vendita di questo brand nella vostra città fatemelo sapere con un commento: in fiera non ho acquistato per la troppa ressa e mi è rimasta la voglia di provare qualcuno di questi colorati e profumati articoli.

One comment

  1. aprile 10, 2015 at 8:25 pm

    Che cose carine che ci sono *_*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *