The Happiness Planner aqua

The Happiness Planner, focus on what makes you happy

Il titolo di questo mio articolo è volutamente in inglese: penso sia più chiaro, diretto e incisivo di quanto potrebbe essere la traduzione in italiano. Focalizziamo l’attenzione su quello che ci rende felici. Ci riusciamo? Sempre? Spesso? Raramente? Esistono strumenti, come quello di cui vi parlo oggi, che possono aiutare nell’esercizio del pensiero positivo ed essere un alleato nel percorso di crescita personale che tutti noi compiamo ogni giorno.
The Happiness Planner è un’agenda motivazionale, ideata per ritrovare la felicità attraverso l’esercizio dell’introspezione, della gratitudine e della mindfulness. L’idea di “ispirare le persone affinché abbiano uno scopo ben preciso, che siano mosse dalla passione e che riescano a trovare dentro di sé la felicità” è stata concretizzata negli Stati Uniti da Mo Seetubtim con la creazione di The Happiness Planner.

The Happiness Planner aqua
Era il 2015 quando Mo, tailandese di origine, si è ritrovata ad avere difficoltà a emanciparsi e sviluppare la propria femminilità come donna indipendente per via del rapporto difficile con sua madre, perfetto esempio di ciò che in Asia chiamano “mamma tigre”. Partendo dal presupposto che cambiare il proprio atteggiamento non sia cosa facile, ma che sia possibile riuscirci con determinazione, forza di volontà e apertura mentale, Mo matura l’idea di The Happiness Planner per aiutare chi lo utilizza ad adottare uno stato mentale positivo e a progettare consapevolmente la propria felicità, convinta che una semplice strategia per cambiare il proprio atteggiamento possa essere quella di prendere nota dei cambiamenti che si vogliono ottenere.

Più si allena la mente a essere positiva, più sarà facile adottare un atteggiamento positivo e applicarlo in ogni campo della propria vita.

The Happiness Planner è disponibile in italiano nella versione 100-day: cento giorni, senza data (guilt free – senza sensi di colpa!), consigliata a coloro che utilizzano il planner per la prima volta, ma anche a chi non ha tempo di compilarlo tutti i giorni, oppure a coloro che vogliono raggiungere un obiettivo preciso in, appunto, cento giorni.
In lingua inglese sono disponibili anche: The Happiness Planner 2018 (datato), The 52-Week Journal (52 settimane senza data) e The Peony Planner (raccoglitore in eco-pelle con inserti di cento giorni o di un anno).
Tutte le versioni di The Happiness Planner sono strutturate in due parti: nella prima ci sono domande per riflettere sul proprio status personale e professionale, nella seconda si mettono in pratica le risposte date nella prima parte. Naturalmente è possibile utilizzare The Happiness Planner come una normale agenda, per annotare appuntamenti, cose da fare, attività quotidiane.

The Happiness Planner pink

The Happiness Planner è disponibile, nelle versioni cartacee, sul sito del brand e in Libreria Sozzani al 10 Corso Como a Milano, oppure in formato digitale per iOS e presto anche per Android.

Prezzo: a partire da €23

The Happiness Planner pink

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *