Hairmed ricostruzione R6

Hairmed trattamento ricostruzione iperidratante R6: S3, R6, S4

L’estate è finita da tempo, i bagni in mare sono un lontano ricordo, i riflessi dorati regalati dal sole ormai sono spariti ma i capelli hanno sempre bisogno di idratazione.

Vi parlo ancora di Hairmed, brand all’avanguardia nella cura del capello. In passato ho già utilizzato la ricostruzione con cheratina (qui il mio post) e il siero mineralizzante N3 (qui il relativo post); questa volta ho provato il trattamento ricostruzione protettiva iperidratante.

Dal sito Hairmed:

Agenti aggressivi come polveri inquinanti, smog, raggi UV ma anche sale, salsedine e cloro, sono responsabili della produzione eccessiva di radicali liberi e di danni visibili alle proteine presenti nel capello: ecco perché spesso appaiono secchi, opachi, disidratati e sbiaditi nel colore (naturale o cosmetico).
La ricostruzione protettiva iperidratante HAIRMED, con cheratina, collagene, cistina ed estratti vegetali specifici (Melanina da dattero e Wasabia japonica)  protegge, ripara e idrata in profondità tutti i tipi di capelli, mantiene il colore e dona lucentezza e morbidezza, fino a tre settimane.

Vediamo in cosa consiste questo trattamento, da ripetere ogni tre settimane.

FASE1 – Preparazione: S3 bagno eudermico (200 ml)
Idratante e nutriente specifico con fattori anti-ossidazione, preserva la struttura dei capelli e li lascia morbidi, luminosi e docili al pettine. Distribuire uniformemente il prodotto sui capelli bagnati, emulsionare e massaggiare. Risciacquare abbondantemente e ripetere l’operazione se necessario.

Quindi la prima cosa da fare è lavare il capello con S3
DSC_1832

DSC_1833

DSC_1835
il prodotto ha un’ottima profumazione, è schiumoso e lascia una piacevole sensazione di pulito e leggerezza.

FASE 2 – Ricostruzione: R6 fluido ricostruttore protettivo (100 ml)
Ricco di cheratina, collagene e cistina, protegge, ripara e idrata in profondità tutti i tipi di capelli, mantiene il colore e dona lucentezza e morbidezza. Grazie all’esclusiva tecnologia formulativa e produttiva HAIRCROSSING e agli estratti di wasabi e melanina da dattero, genera una difesa preventiva all’aggressione di radicali liberi, raggi UV, salsedine, cloro e vento.
Agitare prima dell’uso. Dopo detersione con il bagno eudermico S3, tamponare bene i capelli per eliminare l’eccesso d’acqua. Applicare il prodotto ciocca a ciocca su lunghezze e punte. Massaggiare bene, squama e contro squama. Asciugare parzialmente sotto fonte di calore moderata per 15-20 minuti (phon, casco o lampada). Lasciare raffreddare qualche istante, quindi emulsionare con acqua e risciacquare con cura.

Riassumendo, dopo il lavaggio con S3, eliminare l’eccesso di acqua e applicare R6 come descritto sopra
DSC_1836
DSC_1838
DSC_1839
DSC_1840

FASE 3 – Nutrizione: S4 maschera fluida (250 ml)
Protegge da aridità e ossidazione, lasciando i capelli leggeri morbidi e protetti. Nutre e idrata. Applicare il prodotto sui capelli sciacquati e tamponati; distribuire su tutta la capigliatura, massaggiare delicatamente e pettinare. Lasciare in posa per 2-5 minuti per potenziare l’effetto ristrutturante. Quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

L’ultima fase è l’applicazione della maschera S4
DSC_1841

DSC_1843

In questa foto si può notare il quantitativo di prodotto utilizzato in ogni singola fase sui miei capelli lunghi
DSC_1844
Sicuramente il kit sarà utilizzabile più di 5 volte.

Asciugando i capelli con il phon, senza l’ausilio di piastre o applicazione di altri prodotti, il risultato è questo
DSC_1845

DSC_1847

I miei capelli risultano molto corposi, morbidi e leggeri al tatto, volumizzati e non particolarmente lisciati. Se il risultato che cercate è volume+idratazione questo è il kit di ricostruzione che mi sento assolutamente di consigliare. Se invece preferite un effetto liscio e disciplinato allora consiglio, sempre di Hairmed, la ricostruzione alla cheratina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *