Natale da Chanel, rosso Dania
Daniela Farnese, nota anche per il suo seguitissimo blog DottoressaDania, è l’autrice del nuovo romanzo Natale da Chanel, edito da Newton Compton e disponibile in tutte le maggiori librerie dei circuiti Feltrinelli, Giunti e Mondadori.
Il libro, terzo in ordine d’uscita dopo Via Chanel n°5 (2012, più di 100.000 copie vendute) e I love Chanel (2013), narra come la protagonista, Rebecca Bruni, tra mille vicissitudini e seguendo alla lettera lo stile e gli aforismi di Mademoiselle, riesca a vincere contro il destino avverso. Insomma, un lieto fine per un romanzo tinto di rosa.
Ben più deciso del rosa è però il colore scelto da Daniela Farnese per rappresentare Rebecca, una donna elegante, raffinata, femminile e brillante ma, allo stesso tempo, forte, graffiante e ironica. E’ rosso lo smalto che TNS Cosmetics dedica a questo ideale di donna, un rosso scelto dalla Farnese tra infinite tonalità, un rosso che prende il nome di Rosso Dania, un rosso glamour come gli accessori che Rebecca ama indossare.
Acquistando il libro Natale da Chanel (dal 12 novembre 2015 e fino a esaurimento scorte) il lettore riceverà in omaggio lo smalto Rosso Dania di TNS Cosmetics per celebrare, con un tocco di eleganza in più, il nuovo capitolo della storia d’amore più chic degli ultimi anni.
Superfluo sottolineare l’alta qualità degli smalti TNS Cosmetics che ho avuto modo di utilizzare e recensire più volte (cercate qui sul mio blog i relativi articoli). Non ho mai, invece, avuto occasione di leggere i libri di questa autrice, napoletana di nascita e cittadina di Padova, Milano, Ikea e Twitter, come lei stessa si definisce. Con tanta curiosità inizierò la lettura di Natale da Chanel, non prima di aver indossato Rosso Dania, per cercare di entrare in sintonia con Rebecca e di immedesimarmi nel personaggio secondo cui “tre cose non passano mai di moda: il tubino nero, il rossetto rosso e il vero amore”.
Prezzo (libro+smalto): 9.90€
Nell’ultimo periodo ho acquistato esclusivamente e-book, ma questa mi pare un’ottima occasione per “tornare” al cartaceo :*
Io preferisco sempre il cartaceo, poi con uno smalto in abbinata … il problema pare sia la reperibilità perché è andato a ruba. Fammi sapere se lo trovi 🙂
Eliana