Luca Maffei - The Art and Olfaction Awards Winner

Black Pepper & Sandalwood by Luca Maffei – The Art and Olfaction Awards 2015 Winner

Una volta di più l’eccellenza italiana si è affermata a livello mondiale.

Dopo essere stato incluso nella lista dei finalisti dei The Art and Olfaction Awards 2015 (vi rimando al mio post) Black Pepper & Sandalwood by Acca Kappa, creato da Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano può ora essere presentato come The Art and Olfaction Awards 2015 Winner nella categoria Independent.
The Art and Olfaction Award rappresenta uno dei premi più importanti dedicati al mondo della profumeria d’autore. Su iniziativa dell’Institute for Art and Olfaction (IAO) di Los Angeles, questo premio è stato ideato con l’intenzione di celebrare e far conoscere le creazioni olfattive di profumieri indipendenti, artigianali e sperimentali di tutto il mondo, oltrepassando i confini del tradizionale universo del profumo.

The Art and Olfaction Awards 2015 Winner

Nella notte dello scorso 17 aprile 2015, a Los Angeles, presso il Goethe Institut, Luca Maffei è stato premiato con il Golden Pear, premio conferitogli da una giuria di esperti composta da prestigiosi nomi del mondo della profumeria e dell’arte.

The Art and Olfaction Awards 2015 Winner
Un successo mondiale per questo giovane e talentuoso naso, per Atelier Fragranze Milano e per Acca Kappa.

Black Pepper & Sandalwood by Acca Kappa è una fragranza creata nel 2014 le cui caratteristiche permettono di definirla legnosa e speziata, adatta sia alla donna sia all’uomo.
Questa la piramide olfattiva (informazioni tratte da Fragrantica):
note di testa bergamotto, elemi, artemisia, zafferano, chiodi di garofano, noce moscata, abete balsamico.
note di cuore rosa damascena, pepe nero, cannella, agarwood
note di fondo patchouli, vetiver haitiano, sandalo, cedro della Virginia, nagarmotha (olio di Cyperus) e muschio nero.

Il naso Luca Maffei racconta così Black Pepper & Sandalwood by Acca Kappa:
“l’India è stata la mia fonte d’ispirazione nel processo crativo di questa fragranza. Utilizzando materie prime di alta qualità ho immaginato un legno di sandalo dolce racchiuso in un velo di spezie orientali: pepe nero misterioso, zafferano cremoso, chiodi di garofano pungenti, polvere dolce di cannella e noce moscata. Legno di sandalo introdotto in un mondo di spiritualità. Un viaggio alla ricerca della vera natura dei luoghi olfattivi”.

The Art and Olfaction Awards 2015 Winner

Congratulazioni a Luca per l’ottimo lavoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *