Esxence 2016

Esxence 2016, ottava edizione

Dal 31 marzo al 3 aprile si svolge a Milano, presso lo spazio espositivo TheMall, Esxence 2016, l’ottava edizione della manifestazione dedicata alla profumeria di nicchia.
Prestigiosi i marchi presenti come espositori, numerose le novità che verranno presentate in questi quattro giorni di manifestazione.
Esxence 2016 è la mia prima occasione di full-immersion nel mondo della Profumeria Artistica; ho già avuto la fortuna di assistere alla nascita di un profumo, una fragranza, anzi due varianti di una stessa base, create dal naso Luca Maffei per Atelier Fragranze Milano (potete trovare qui il mio articolo) ed è stata un’esperienza affascinante; non oso immaginare con quali meraviglie mi saprà sorpendere Esxence 2016.

Vi invito a scoprire sul sito Esxence la brand list di questo appuntamento con la profumeria artistica e la cosmetica selettiva internazionale e vi lascio un breve video introduttivo di questo evento.

Cercherò di scattare tante fotografie, di raccogliere molte informazioni ma soprattutto di farmi trasportare dai miei sensi; non ho voluto documentarmi in maniera approfondita sui brand che conoscerò perché preferisco farmi guidare dall’istinto e dalle sensazioni che ogni fragranza saprà trasmettermi, ogni storia e ogni attore saprà raccontarmi, e cercherò di riportare in queste pagine quel che avrò impresso nella mia memoria olfattiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *