Non solo unghie

Non solo unghie non è uno slogan, ma il nome del negozio di Genova che è anche distributore ufficiale per l’Italia di Crystal Nails.
Ero alla ricerca di una valigetta, un contenitore insomma dentro il quale poter riporre la lampada UV per la nail art, gli smalti e tutti i relativi prodotti. In fiera, all’Intercharm, io, Patri e Marcy ne abbiamo viste molte: piccole, medie, grandi e grandissime, di alluminio, colorate, con le ruote, smontabili …. insomma di tutti i tipi. Ma non abbiamo comprato, forse per la poca voglia di portare il peso e l’ingombro in metro e poi in treno. E forse ho sbagliato perché l’offerta era davvero vasta e variegata e i prezzi non erano niente male. Inutile ripensare a quanto fatto (in questo caso a quanto non fatto). Mi decido finalmente ad andare a dare un’occhiata al negozio “Non solo unghie” visto che le mie ricerche in rete non hanno portato a buoni risultati.

Il negozio si trova in zona centrale, facilmente raggungibile con mezzi propri e/o pubblici. Il posteggio non è cosa semplice, ma, armata di buona volontà e magari di un po’ di fortuna, ho trovato dove piazzare la macchina. I locali che ospitano il negozio non sono bellissimi, l’ambiente mi è sembrato freddino, forse anche per il tipo di illuminazione scelta. L’assortimento però è davvero increbile: tutti tipi di gel, acrilici, smalti semipermanenti e normali, in tutte le colorazioni possibili. Tutti gli accessori, dai tronchesini alle lime di diversa grana, ai cuscinetti per appoggiare le mani e ….. valigette! Proprio quello che stavo cercando! Colori disponibili: alluminio, prugna, verdone e rosa. Dalla più piccola (adatta solo a contenere smalti e accessori) ai trolley componibili. Chiedo subito a una delle ragazze presenti in negozio se nelle valigette di medie dimensioni, quelle con i cassetti estraibili, simili a vere e proprie cassette per gli attrezzi, c’e’ posto per alloggiare la lampada UV. Ahimè no, niente da fare. Ripiego allora sulla valigetta più piccola (cosa me ne faccio di una grande se non ci posso mettere dentro quello che maggiormente vorrei poter collocare, cioè la lampada UV?). Costo: 25€ + IVA. Scelgo il colore rosa. La qualità dell’articolo da me acquistato non è eccellente, il materiale non è rifinito benissimo, ma diciamo che può andare. Non sono così sicura che sia migliore di quelle viste in fiera a prezzi decisamente più bassi. Ora non mi resta che disporre i miei prodotti all’interno della mia nuova valigetta e riporla a sua volta ….. da qualche parte.


  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *