Cosmoprof 2013 novità: FABY

Faby Classics Wall of Fame
In occasione del Cosmoprof 2013 è stato presentato al pubblico il nuovo brand di smalti made in Italy: FABY. Il brand nasce dall’esperienza trentennale di Faby Line, distributore italiano del marchio OPI, e sceglie di entrare sul mercato con prodotti quasi completamente italiani. Alla domanda posta al patron di casa FABY, “cosa si cela dietro a quel quasi completamente italiani? perché quasi?” mi è stato personalmente risposto che solo una piccola parte dell’interno del tappo del flacone, il pezzo che innesta le setole al tappo stesso, non è prodotta nel nostro paese (beh, si tratta davvero di piccola cosa).
FABY si propone con oltre centosessanta colori, tre tipi di basi e tre tipi di top coat (lucido, opaco, fast). I prodotti FABY sono privi di Formaldehyde, DBP e Toluene. I flaconi ricordano nella forma quelli OPI, ma sono arrotondati nella parte superiore. Il tappo è a sezione circolare nella parte bassa, quella che include l’avvitamento al flacone, ma diventa squadrato nella parte alta, rivelandosi molto comodo durante l’applicazione dello smalto (questa particolare forma è stata studiata per rendere più semplice tenere il flacone aperto e il tappo con una sola mano). La gamma di colori è impressionante: gli espositori presenti in fiera, veri e propri muri luminosi, offrivano un colpo d’occhio notevole!

Faby wall
Visti da vicino i colori sono bellissimi:

Faby collection
questi sono solo alcuni esempi ma rendono l’idea:

Faby samples

Dal comunicato stampa:
Faby Line è orgogliosa di presentare FABY, la nuova linea di smalti dal design tutto italiano, un assortimento di oltre centosessanta colori dalle sfumature delicate o decise, classiche ed originali. FABY è un progetto che si fonda su principi che vedono uniti tradizione ed innovazione. Trent’anni di esperienza nel settore della bellezza per garantire un prodotto eccellente e altamente performante. Il botticino dalle forme morbide e sinuose racchiude in sé l’essenza del colore. Il pratico tappo ergonomico si completa con lo straordinario pennello, dall’equilibrata flessibilità, dotato di 400 setole, ideale per una stesura semplice e precisa.
Ogni smalto ha un suo titolo, un nome ispirato al suo colore, un breve racconto che rende omaggio ai ricordi, al cinema, la letteratura, i viaggi, la musica, le favole.
I colori, come tessuti preziosi, esaltano le proprie caratteristiche attraverso un finish sempre ideale: le raffinate trasparenze di “A dress for Marilyn” e “My little secret…” alternano a tinte più forti e opulente come “Velvet touch”, o l’intrigante “Miss Scarlett, I suppose…”. Le nuance cream perfettamente coprenti si snodano attraverso colori luminosi e pieni come il verde acido “Monday: Eight o’clock!”, l’attraente rosso di “Snow White’s snack” o il giallo solare di “Torna a Sorrento”, e passano ai toni pastello come “I’m waiting for my Prince” o il romantico cipria di “Naturally”. I “glitters” brillano variopinti in “The milky way”, “Rio Carnival”, “The vagaries of the stars”, anche da sovrapporre ai “satin” dal finish metallico come il rosa setoso di “Damask silk” o il verde abbagliante di “Aurora Borealis”, per un look ancora più sorprendente.
FABY propone lo Smalto come espressione di Stile.
Centosessantatre colori da indossare, centosessantatre storie da raccontare.
Protagonista indiscusso “FABY’S RED”, tutta la perfezione in uno smalto!
Gli smalti FABY non contengono Formaldehyde, DBP e Toluene.

Ed eccolo, il “Faby’s red”, il rosso per eccellenza, scelto per rappresentare il brand FABY
Faby'sRed

Ho alcuni smalti FABY da fotografare e provare, quindi al più presto potrò dare la mia opinione su un marchio che al momento mi ha positivamente impressionata e che promette grandi cose. Stay tuned!

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *