Chanel make-up your style

Chanel make up your style
Settimana di presenza del make-up artist Chanel in una profumeria della mia città. Potevo farmi scappare questa occasione?Prima di tutto la postazione: un sogno! (Scusate la scarsa qualità delle foto)
Chanel postazione Chanel postazione cassettiCostituita da un ripiano, una serie di luci led a incorniciare lo specchio (tipo camerino teatrale) e una cassettiera colma di prodotti, spugnette e pennelli. Il make-up artist che ho avuto la fortuna di incontrare è una persona straordinaria, simpaticissimo, professionale, molto preparato, preciso e tecnicamente bravissimo. Non mi ha chiesto nulla, mi ha guardata e ha deciso prodotti e colori. Questa è la mia face chart con la lista dei prodotti utilizzati
Chanel face chartNon avrei mai detto che avrebbe scelto il Vitalumière aqua come fondotinta; la mia pelle ha diverse imperfezioni e discromie, macchie solari e segni del tempo (insomma tutto il repertorio degli orrori) quindi ho sempre optato per fondi piuttosto coprenti e pensavo che questo prodotto fosse troppo trasparente. Mi sono dovuta ricredere: la stesura è modulabile e si ottiene una copertura ideale, mantenendo la pelle luminosa e fresca.
Non ho acquistato però il fondotinta perché la mia coscienza mi impone di finirne almeno un paio prima di comprarne uno nuovo, ma mi ha conquistata il correttore
Chanel Lift Lumière beige Chanel Lift LumièreDavvero bellissimo, luminoso, idratante con un leggero effetto tensore.
Altra tentazione a cui non ho saputo resistere: il rossetto. Il mio preferito era il n°80 Suspense (quello indossato dalla modella nella della campagna pubblicitaria dei nuovi Coco Shine) ma era terminato. Ho optato per il n°81 Fiction
Chanel Rouge Coco Shine Fiction 81 Chanel Rouge Coco Shine Fiction Chanel Rouge Coco Shine n°81
Il trucco occhi era uno smokey leggero sui toni del marrone, molto bello ma, devo ammetterlo, ho già tantissimi ombretti neutri quindi ho resistito alle palette.
A fine sessione, oltre alla cartellina e alla face chart con l’elenco dei prodotti usati (per future tentazioni) sono stata omaggiata di due campioni di fondotinta della stessa colorazione utilizzata su di me, una mini size di idratante contorno occhi, una pochette rossa, una mini size di mascara, le spugnette per il fondotinta, i piumini da cipria (ho imparato: la cipria è un must in tutti i makeup), un pennellino da rossetto, uno da blush e due da terra.
Chanel omaggi Chanel pennelli dettaglio Chanel pennelliNon ho acquistato la bellissima Les Beiges solo perché avevo da poco preso il costosissimo Diorskin Nude Tan Paradise duo di cui ancora devo parlare.
Veniamo ai costi:
Correttore Chanel Lift Lumière 40€
Rossetto Coco Shine 29.51€

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

One comment

  1. maggio 16, 2013 at 1:36 pm

    Interessante iniziativa! Sono curiosa di sapere come ti trovi con i prodotti acquistati!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *