Real Tecniques Stippling Brush: rotto e sostituito

Articolo che scrivo, in ritardo clamoroso, per raccontarvi cosa mi è capitato con un pennello Real Tecniques.

Real Tecniques Stippling Brush
Real Tecniques Stippling Brush

Potete leggere qui e qui i post relativi ai pennelli di questo marchio; uno in particolare, lo Stippling Brush, non si è rivelato un buon acquisto perché perdeva un sacco di peli, fin dal primo utilizzo. Quello che non mi aspettavo è che i peli venissero via tutti e tutti insieme così:

RT Stippling broken RT Stippling broken 2Come si può notare, il blocco di setole si è completamente staccato dalla sua sede e vi posso assicurare di non aver tirato forte o lavato con prodotti aggressivi o fatto alcuna altra azione che avrebbe potuto in parte giustificare una cosa del genere.

Sinceramente non accetto un risultato così per un prodotto di questo livello, sia in termini di costo sia in termini di qualità riconosciuta.

Come avevo scritto sulla mia pagina Facebook, ho segnalato il problema, inviando anche le foto che vedete qui sopra, alla ditta, tramite la loro pagina Facebook ufficiale e il loro CustomerSupport. A dire il vero non avevo molta fiducia di essere contattata (era marzo 2014).

In occasione del Cosmoprof 2014 ho conosciuto di persona le Pixiwoo; per i pochi che non lo sapessero, i pennelli RealTecniques sono stati ideati in collaborazione le makeup artist Sam e Nic Chapman, in arte Pixiwoo appunto.

pixiwoo

 Allo stand RealTecniques erano presenti anche i dirigenti dell’azienda e io, con la faccia tosta che mi contraddistingue, mi sono presentata al responsabile dell’area europea e ho avanzato le mie lamentele (le foto del pennello scomposto in due pezzi le avevo, per fortuna, sul cellulare e ho potuto mostrare quindi le prove dell’accaduto a supporto di quanto stavo, a fatica, in inglese, raccontando). Il gentilissimo dirigente inglese mi ha chiesto il permesso di mostrare le foto ai suoi colleghi americani i quali hanno letteralmente strabuzzato gli occhi. Dopo rapidissimo consulto sono stata omaggiata di un pennello nuovo. Per onestà mi sono affrettata a dire che avevo già scritto al customer support e che se mi avessero mandato un pennello nuovo in sostituzione di quello rotto mi sarei sentita in difficoltà perché avrebbero provveduto due volte a sanare lo stesso problema. Il gentleman, inchinandosi verso di me e prendendomi dolcemente la mano, mi ha sussurrato “then you’ll have two”, cioè …. in poche parole ….. se li tenga entrambi (quello che mi stava regalando lui e quello che eventualmente la ditta mi avrebbe inviato).

Una gentilezza e una disponibilità che mi hanno lasciata stupefatta.

Qualche tempo dopo, circa un mese per la precisione, mi è stato recapitato questo pacchetto

RT Stippling packIndovinate cosa conteneva! Ovvio no?

RT Stippling new RT Stippling new detailil pennello nuovo, sostituto di quello rotto.
Guardate il dettaglio delle setole
RT Stippling brush bristlessinceramente mi sembrano diverse da quelle del pennello che si è smembrato in due; queste sono più morbide e, inutile dirlo, non si stacca neppure un singolo pelo.

Non mi resta che ringraziare ancora RealTecniques per la disponibilità e la professionalità, e il manager, di cui putroppo non conosco il nome, per l’estrema gentilezza dimostratami.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

One comment

  1. giugno 16, 2014 at 2:55 pm

    Meglio per te! Alla fine dei pezzi fallati possono sempre capitare e se la ditta è seria meglio rimetterci un pennello che un cliente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *