Imats London 2013 Haul

Mi viene da ridere … non avevo mai usato la parola “haul” (dall’inglese “bottino”) ma in effetti i post di questo tipo sono una carrellata di quanto acquistato, con indicazione precisa di marchi e costi, e quindi devo ammetterlo, questo è un articolo haul.

Il mio recente viaggio a Londra aveva come scopo principale prender parte a Imats, di cui ho già scritto in questo post. Come piacevolissimo effetto collaterale ….. shopping! Sì perché agli Imats tutti gli espositori fanno vendita diretta al pubblico, quindi mi sono dovuta trattenere (ed è stato molto difficile). Ecco cosa non ho potuto fare a meno di acquistare e a cosa mi sono pentita di aver rinunciato.

Hakuhodo: marchio giapponese di pennelli per make-up in setole naturali

Hakuhodo brushes
Hakuhodo brushes

questo marchio e questi prodotti meritano un discorso più ampio e quindi vi rimando a un prossimo articolo, lasciandovi per ora solo la foto dei pennelli che ho acquistato.

Comprati pennelli e … pulitore adatto! Questo è della Beauty So Clean

Beauty So Clean Brush Cleaner
Beauty So Clean Brush Cleaner

è adatto a tutti i tipi di setole, naturali e sintetiche. 250ml di prodotto per 10£. Ottimo prezzo visto che online si trova a 11£ la confezione da 125ml.

NYX: stand preso letteralmente d’assalto, uno dei pochi con coda di gente in attesa di poter acquistare i must-have di questo marchio.
Ho preso due blush:
Peach color pesca, come si evince dal nome, senza glitter, molto naturale
NYX blush Peach back

NYX blush Peach
NYX blush Peach
NYX blush Peach
NYX blush Peach

Rose Garden colore più acceso, con micro glitter dorati
NYX blush RoseGarden back

NYX blush RoseGarden
NYX blush RoseGarden
NYX blush RoseGarden
NYX blush RoseGarden

non vorrei dire un’eresia ma questo blush somiglia tantissimo al famigerato Orgasm di NARS. Ottimo prezzo per questi blush (4,50£ contro 8,95€ dello store on-line italiano).
Jumbo Eye Pencil, nell’introvabile bianco (milk 604) e un bellissimo viola-blu (purple 618)

NYX Jumbo Eye Pencil Purple - Milk
NYX Jumbo Eye Pencil Purple – Milk

NYX Jumbo Eye Pencil milk purple
il colore Purple è davvero bellissimo

NYX Jumbo Eye Pencil Purple
NYX Jumbo Eye Pencil Purple

sui jumbo eye pencil non c’erano forti sconti, infatti il prezzo era di 3,50£ (solo una sterlina in meno rispetto a quasi tutti i rivenditori on-line).

Sempre da NYX un gloss iper-pigmentato, mega shine lipgloss Dolly Pink

NYX lipgloss Dolly Pink
NYX lipgloss Dolly Pink
NYX lipgloss Dolly Pink
NYX lipgloss Dolly Pink

colore pieno e acceso, profumo di ciliegia

NYX lipgloss Dolly Pink
NYX lipgloss Dolly Pink

Lipgloss: 5,50£ (5$ sul sito NYX americano), quindi per nulla economico ma davvero difficile da reperire.

Ed ecco la prima nota dolente, quello che non ho acquistato e, shame on me, avrei dovuto.
Stand OCC Obsessive Compulsive Cosmetics: occhi puntati sui Lip Tar
OCC lip tar
tubetti di colore puro! Intensi, a lunga, lunghissima durata. Hanno il difetto di seccare un po’ le labbra e la tendenza ad evidenziare le pieghe ma ….. che colori! Erano in vendita a 12£ (stesso prezzo dei siti di vendita on-line).

Altre note dolenti: Eve Pearl e Bobbi Brown. Per entrambi i brand la parola “correttore” è significativa ma io non ho ceduto pensando a quanti prodotti di questa tipologia ho ancora da terminare.

Bellissimi i colori degli smalti Inglot

Inglot nail polish

ma questo marchio ormai si trova abbastanza facilmente in Italia e quindi ho rinunciato.
Ultima mancanza, e qui c’è da piangere:
Kryolan tear stick
piangere nel vero senso della parola. Questo è un “tear stick” di Kryolan: sembra un rossetto trasparente, si applica sotto gli occhi e le lacrime iniziano a scorrere a fiumi. Ecco come fanno a piangere a comando nei film! Beh, questo prodotto era interessante ma in effetti posso farne a meno (se avesse causato sorriso immediato sì che lo avrei preso!). Avrei forse dovuto però prendere qualche altro articolo di questo marchio così particolare.

Ripensando alla giornata devo concludere che in effetti non ho acquistato le cose più convenienti: Nars proponeva kit composti da due blush e un rossetto a 12£ (sold-out in poche ore), palette di ombretti sempre a 12£ (a me non interessavano), Mac applicava lo sconto del 15% su tutto, Kryolan aveva una vastissima scelta di prodotti in offerta, da 10 a 30£ ….

Anche se gli acquisti da me effettuati non sono stati tutti super-convenienti devo ammettere che la possibilità di provare dal vero gli articoli, vedere i colori, testarne consistenza, profumazioni, durata fornisce un valore aggiunto; tenevo d’occhio, ad esempio, i jumbo eye pencil di NYX da molto tempo ma non ho mai voluto acquistarli senza prima provarli, anche se li ho visti in tantissimi tutorial e ne ho letto su tantissimi articoli.

Ora non resta che provare il tutto seriamente!

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *