OPI Skyfall

Intercharm Milano 2012 e Fabyline mi hanno dato la possibilità di vedere in anteprima la nuova collezione in edizione limitata di OPI (ne ho già parlato qui): si chiama Skyfall, come il 23mo capitolo della saga di James Bond, il celeberrimo agente 007, in uscita nelle sale cinematografiche il 31 ottobre. Questa collezione nasce anche per celebrare il 50mo anniversario della creazione, ad opera di Ian Fleming, del personaggio dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà.

Skyfall è composta da 12 smalti, tre kit magnetici e un top coat di lamine d’oro. Tutti questi prodotti hanno per nome il titolo di uno dei film della saga.


I 12 smalti sono suddivisi in due gruppi: “seductive shades”, cioè le tonalità calde, basate su rosso e oro, e “dangerous shades”, cioè le tonalità fredde basate su grigio, argento e blu.

Nel gruppo “seductive shades”:
Goldeneye (1995, Pierce Brosnan) – sospensione di microglitter oro e bronzo in base trasparente. In alcune condizioni di luce si possono notare anche riflessi verdi. Con una sola passata si ha già una buona colorazione, ma con due passate si ottiene una ottima opacità. Con tre passate il risultato è strepitoso. Questo prodotto si adatta benissimo a tutti i sottotoni di pelle grazie alla dualità dei sui shimmer. Come per tutti gli smalti di questo tipo la rimozione è un pochino più difficile (consiglio la tecnica dei pads imbevuti di solvente e lasciati in posa sotto carta stagnola per 10 minuti).
The Spy Who Loved Me (1977, Roger Moore) – rosso su base blu (il che tecnicamente dovrebbe renderlo freddo) che acquista calore e profondità grazie ai riflessi oro. Con la sua formula simil-gel e la sua alta pigmentazione risulta di facile applicazione e assicura un risultato glossy.
Die Another Day (2002, Pierce Brosnan) – rosso acceso metallico con sottotono biondo rame e riflessi oro. Non ludicissimo dopo l’asciugatura, viene esaltato con l’applicazione di un top coat.
Casino Royale (2006, Daniel Craig) – l’unico altro colore della collezione senza glitter e senza effetto shimmer, è un prugna scuro con sottotono viola e un pochino di rosso nella base.
You Only Live Twice (1967, Sean Connery) – effetto shimmer, color mirtillo punteggiato di fucsia e oro. Nonostante la consistenza gel della sua formula, risulta molto coprente e con risultato glossy dopo l’asciugatura.
Skyfall (2012, Daniel Craig) – borgogna con base marrone, smalto cremoso, senza glitter e senza effetto shimmer, altissima pigmentazione (coprente già con una sola passata)

Nel gruppo “dangerous shades”:
Moonraker (1979, Roger Moore) – argento metallico con sfumatura blu.
La texture di questo smalto è strana: bisogna aver mano per ferma per procedere con l’applicazione perché risultano facilmente in evidenza le strisciate del pennello. Il colore è molto particolare, si asciuga molto rapidamente e con due passate si ottiene un’ottima copertura.
Tomorrow Never Dies (1997, Pierce Brosnan) – blu indaco con sottotono prugna e glitter finissimi blu e rosa. Già molto coprente con una sola passata, la sua formula permette un’applicazione facile (il prodotto si autolivella) e un risultato glossy.
The Living Daylights (1987, Timothy Dalton) – sospensione su base trasparente di grossi glitter di forma esagonale nei colori rame, argento, oro e verde ottano. Come con tutti i prodotti di questo tipo bisogna procedere a più applicazioni per avere un rilascio consistente di glitter (e la rimozione di conseguenza sarà più difficoltosa).
On Her Majesty’s Secret Service (1969, George Lazenby) – color peltro su base carbone, con micro glitter oro, argento, verde, rosa e blu. La sua formula sheer rende al massimo con due passate (sotto alcune luci si ha un effetto olografico).
Live and Let Die (1973, Roger Moore) – verde scuro con micro glitter bronzo e smeraldo. Eccellente pigmentazione, anche con una sola passata. Formula “autolivellante” ma non lucidissima nel finish. Rende al meglio con l’applicazione di un top coat.
The World Is Not Enough (1999, Pierce Brosnan) – color taupe con shimmer multi-tono (rosa, verde) e glitter ramati. Ottimo anche per dare profondità a colori più scuri applicato come top coat.

La collezione Skyfall comprende anche un top coat unico: base lucida trasparente con sospensione di micro lamelle di oro a 18Kt. La confezione è molto raffinata (scatola interna rivestita in tessuto), il flaconcino non è in vetro trasparente ma verniciato oro, il prezzo è di 35€. Si chiama The man with the golden gun

Infine i tre kit magnetici
Is That Silva? – un grigio canna di fucile da non confondere con nessun altro grigio. (magnete a righe)

Bond…James Bond – elegante oro shimmer (magnete a diamante)

Morning, Moneypenny – borgogna shimmer (magnete a onda)

Il magnete di questi kit è progettato davvero benissimo:

come si vede dalla foto, è una specie di maxi pinza; si posiziona sul dito e il magnete si trova esattamente sopra all’unghia (senza rischiare di toccare lo smalto prima che sia asciutto). Come già detto nelle descrizioni di ogni singolo kit, la forma delineata dal magnete cambia a seconda del colore scelto.

Allora? Che ne dite? La collezione dovrebbe essere in vendita da oggi (kit magnetici a parte). Io, da vera nail-addict, non ho resistito e l’ho già ordinata …. tutta!

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

2 comments on “OPI Skyfall

  1. ottobre 16, 2012 at 5:34 am

    wow *.* tutta?! ti invidio!!!

    • Eliana
      ottobre 19, 2012 at 8:38 am

      🙂 una follia, lo so. Un bacione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *