Charms a chi????

Tutto ebbe inizio in un momento qualsiasi, di una giornata qualsiasi … guardavo distratta le pagine facebook ma rapidamente la mia attenzione fu attratta da una foto e una descrizione postate da Véronique Très Jolie . La foto era questa:

foto di Véronique Très Jolie – charm YSL

per farla breve si parlava del lancio sul mercato della nuova fragranza YSL “Manifesto” e del fatto che i tester del profumo fossero dei nastrini di raso color ametista con charm (medaglietta) YSL dorato,  invece delle solite tristi striscette di cartoncino.

Quanto è più chic un nastrino di raso con logo e charm rispetto ad un insulso pezzetto di cartoncino? Il pensiero del nastrino con charm si fece sempre più presente, insistente …. averlo divenne presto una necessità.

Di fatto YSL non ha inventato nulla di nuovo; in passato anche Dior, Chanel, Lancome hanno fatto la stessa cosa e omaggiato le gentili clienti con graziosi nastri con o senza charms.

Torniamo al dunque: dove posso trovarlo? come faccio a entrarne in possesso? Queste le domande che mi ripetevo initerrottamente.

Iniziò la caccia: Rinascente (niente), Sephora (niente), Limoni (niente), Douglas (niente) …. colta dal dubbio mi chiesi se le addette alle vendite trattenessero per sé questi oggetti, sghignazzando alla mie spalle mentre abbandonavo delusa la caccia all’oggetto del desiderio …. e che se ne faranno mai di questi nastrini? Perché non li elargiscono a chiunque lo richieda o a chiunque si avvicini al flacone di “Manifesto”?

Brancolando ormai nella nebbia, disillusa, delusa, confusa solo ieri mi è apparsa la luce: la mia amica Iole, nel tragitto lavoro-casa, si è imbattuta in una profumeria (che, ammetto, neppure sapevo esistesse) munita di tester YSL e Dior.  Attratta dalla possibiltà di annusare Miss Cherie la preziosa amica è entrata nella profumeria e … sorpresa! La fragranza di YSL viene vaporizzata sull’ormai famoso nastrino color ametista con tanto di charm dorato. Così, come se niente fosse, come la cosa più normale di questo mondo. La signorina della profumeria è conscia di avermi resa felice? Merito suo, della sua serietà e della sua professionalità, merito di Iole e della sua generosità (il nastrino lo ha portato a me!), merito mio e della mia piccola, ingenua e innocua follia. In fondo sono le piccole cose che ci rallegrano le giornate …. il nastrino è poca cosa, l’amicizia …. beh, l’amicizia è grande cosa.

Eliana

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *