Esiste il color Tiffany?
Tiffany. Già il nome evoca atmosfere magiche, un senso di relax ed emozione allo stesso tempo, tutta una serie di immagini per chi come me ha visto e rivisto e amato alla follia il film “Colazione da Tiffany” (cit. Wikipedia: Breakfast at Tiffany’s film del 1961 diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote).
La protagonista, Holiday Golightly, si rifugiava nel negozio Tiffany tra Fifth Avenue e 57th Street a NewYork quando aveva le paturnie, come le chiamava lei, ossia i momenti di malinconia, perché “Tiffany è il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto”. Come si può non amare un posto del genere?
Tutto l’immaginario legato al film e al negozio newyorkese si trasferisce negli oggetti di questo brand e nei negozi del nostro paese; parte di questo immaginario è il colore dei sacchetti, delle scatoline, delle pochette in cui vengono confezionati gli oggetti di questo marchio. Si parla di color Tiffany, e si intende precisamente un azzurrino-verde chiaro decisamente inconfondibile.
Ho acquistato un braccialetto in argento, con charm a cuore, ovviamente color Tiffany
confezionato in questa graziosa scatolina di cartone, inserito in una bustina di tessuto, il tutto abbellito da un bel fiocchetto di nastro bianco.
Il giorno in cui ho effettuato il mio acquisto avevo applicato uno smalto di un colore davvero molto molto simile al color Tiffany (uh guarda che caso!). La gentilissima addetta alle vendite lo ha notato e mi ha chiesto di che marca fosse….. tornata a casa mi sono resa conto di possedere due smalti di questo colore
(questa foto in ombra per rendere l’idea del colore i condizione di luce diverse)
Gli smalti sono: Kiko 389 e Layla CeramicEffect 83
Questo è il Kiko 389 alla luce del sole
Questo è il Layla Ceramic Effect 83 alla luce del sole
Tra i due il colore più simile (direi identico) alle confezioni Tiffany è il Layla Ceramic Effect 83, il Kiko 389 è leggermente più chiaro. La mia preferenza è senza dubbio per il Layla anche in termini di qualità e durata (intatto per 5 giorni) ed è il Layla quello che indossavo il giorno del mio acquisto.
La risposta alla domanda-titolo di questo post è: sì, esiste il color Tiffany, almeno per gli smalti, ed è il Layla Ceramic Effect 83.
Mi sembra di sentire ….
Moon river, wider than a mile
I’m crossing you in style some day
Oh, dream maker, you heart breaker
Wherever you’re goin’, i’m goin’ your way …..
-
0
Overall Score
Reader Rating: 1 Votes
ce li ho pure io entrambi *_*
quello kiko l’ho preso alcuni mesi fa, quando regalavano uno smalto con l’iniziativa sulla loro pagina di facebook, quello di layla l’ho preso oggi in regalo col giornale Donna moderna!!
devo dire che sono pressoché uguali, solo quello kiko è un po’ più acceso, più “fluo”, mentre quello layla è più neutro
ciaoo
Ciao,
il Layla secondo me è più simile al colore delle confezioni Tiffany rispetto al Kiko, e la qualità a mio parere è nettamente superiore.
Questa uscita di Layla con DonnaModerna, con questi colori così belli e nuovi, mi ha davvero stupita. A quel prezzo … come si può resistere?
Grazie per aver letto e lasciato un commento.
Eliana
Il color Tiffany è un colore stupendo, uno dei miei preferiti!!!! Io ho Gumdrop di Orly e devo dire che si avvicina molto come colore a questi smalti presentati. E come è bello insieme al bracciale Ops color Tiffany!!! *o* *o* *o*
Ciao, grazie per aver letto e lasciato un commento. Non ho il Gumdrop ma ci darò un’occhiata appena possibile! Nel frattempo ho trovato un altro smalto di questo colore e presto ne scriverò.
Un bacione!
grazie mille….un abbraccio
Grazie a te per aver letto e lasciato un commento. A presto
Mamma che bellino questo post.
semplice come il braccialetto, ma scrivi sempre così bene… 🙂
brava, un abbraccio.
p.s. cmq ci sono altri color tiffany…se non proprio uguali al Layla altre tonalità verde acqua spettacolari, ma tanto lo saprai.
Grazie Marcy, sei un tesoro!
Questi sono i due color Tiffany che ho, ma ho la vaga impressione che ne cercherò altri (Lagoon di Mavala ad esempio).
Un bacione
mi hai fatto sognare! un post scritto divinamente… ho il kiko ma non il layla, andrò in cerca! un bacio
Ciao e grazie 🙂
Il Layla CE83 è uscito questa primavera (preso al Cosmoprof2013) ed è veramente bellissimo!
Un bacione