Neve Cosmetics Coral Brushes …. crack

In anni di esperienza, tests, acquisti, uso, lettura recensioni e chi più ne ha più ne metta (insomma, non sono una che si approccia solo ora al mondo del make-up) non mi era mai successa una cosa del genere, e mai avevo letto che fosse successo a qualcuno. Ora vi racconto l’antefatto ….
Prima di Natale 2012, Neve Cosmetics ha lanciato sul mercato una linea di pennelli dai colori sgargianti, denominata Coral Brush (ne avevo parlato qui). Proprio il colore è stato al centro di numerose segnalazioni: le setole extra dark di questi pennelli perdono parecchio colore. Le persone che non hanno lavato accuratamente i Coral Brush prima di utilizzarli riferiscono rilascio di colore grigio sulla pelle del viso e delle palpebre.
Ho letto in rete queste constatazioni (e lamentele) prima di ricevere i pennelli che avevo ordinato ma dopo averli acquistati (forse, se avessi letto prima non li avrei comprati, quindi il mio consiglio è di informarsi bene prima di spendere soldi). E’ vero che sul sito di Neve Cosmetics c’e’ la dicitura “le setole extra black sono colorate per ottenere la particolare tonalità di nero intenso, è quindi possibile che rilascino del colore durante i primi lavaggi” ma l’entità dello scolorimento è considerevole.
Lavati più volte i miei tre Coral Brushes pensavo che i problemi con questi articoli fossero finiti. Illusa! Stamattina, sfumando un ombretto con il Coral Rounded ho sentito che il manico del pennello locciava (dal dialetto genovese, si dice locciare per dire una cosa che non sta ben ferma al suo posto, che barcolla) e in un attimo …. crack

Neve Cosmetics Coral Rounded
non ho usato chissà quale forza, non ho applicato chissà quale pressione, non ho cercato di svitarlo, non l’ho lavato con acqua bollente o detersivi aggressivi o corrosivi, non ho fatto altro che usare questo pennello per il suo scopo: stendere e sfumare ombretti. In meno di 4 mesi di utilizzo me lo ritrovo così! Ok, lo posso incollare ma a mio parere non è accettabile, costa pur sempre 8,50€ (quando l’ho acquisto io era in offerta a 6,50€) e Neve Cosmetics è un marchio serio …. no, non è accettabile. Scriverò una mail al servizio clienti.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

2 comments on “Neve Cosmetics Coral Brushes …. crack

  1. aprile 12, 2013 at 8:42 am

    Senza parole! sinceramente non ho mai acquistato pennelli neve. che si rompano gli elf è un conto. ma un pennello da 8,50 non si può rompere.

    • Eliana
      aprile 12, 2013 at 9:19 am

      Sono senza parole anche io! Possiedo alcuni pennelli Neve (oltre ai tre della linea Coral) e non mi posso davvero lamentare, due in particolare sono ottimi … cercherò di scrivere un post a riguardo. Questa collezione ha raccolto più critiche che elogi, e i motivi ci sono. Un bacione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *