Neve Cosmetics ….. Coral Rounded sostituito in tempi record!

Breve post per raccontare come si è evoluta la faccenda del pennello Coral Rounded, della serie Coral Brushes di Neve Cosmetics.
Ho raccontato qui quello che è accaduto una mattina al mio pennello da sfumatura, lamentando il fatto che trovo non ammissibile che un pennello professionale (e venduto da una ditta affermata sul mercato) si apra in due con il semplice utilizzo, senza aver subito traumi, pressioni, trattamenti chimici.
Vi avevo lasciati dicendo che avrei scritto al servizio assistenza clienti di NeveCosmetics. Riporto di seguito lo scambio di mail intercorso tra la sottoscritta e il personale di NeveCosmetics.

Eliana: 12 aprile 2013
Buongiorno, scrivo per segnalare che uno dei pennelli della collezione Coral da me acquistati si è letteralmente spezzato in due (la parte di legno si è scollata dalla parte metallica). Ho un piccolo blog e ho scritto un breve post su quanto accaduto. Mi sembra corretto segnalarvelo.
Grazie per l’attenzione.

Staff Neve: 12 aprile 2013
Gentile Eliana,
grazie del suo utile riscontro. Siamo spiacenti dell’ accaduto.
Voglia gentilmente comunicarci il nome del pennello.
Cordialmente.

Eliana: 12 aprile 2013
Grazie per la sollecita risposta. Il pennello in questione è il Coral Rounded e il mio post è il seguente:
http://thebrunettemix.com/2013/04/08/neve-cosmetics-coral-brushes-crack/

Staff Neve: 12 aprile 2013
Gentile Eliana, la ringraziamo del suo immediato ed utile riscontro.
Siamo spiacenti del difetto da Lei riscontrato sul pennello.
Tutti i pennelli della nostra apprezzatissima gamma professionale cruelty-free sono realizzati artigianalmente e su un intero lotto è normale riscontrare qualche articolo difettoso.
Le comunichiamo che nella giornata di domani verrà predisposto l’inoltro di un nuovo pennello sostitutivo completamente a nostre spese.
L’evasione del pacchetto avverrà con Posta Prioritaria con la quale è possibile raggiungere la destinazione in modo rapido, evitando problematiche di giacenza in caso di assenza del destinatario.
Nella speranza di aver fatto il massimo per la sua completa soddisfazione, rimaniamo a disposizione ed auguriamo una buona giornata.

Eliana: 18 aprile 2013
Buongiorno, ho appena ricevuto il pacchetto con il pennello Coral Rounded. Ringrazio molto per la cortesia, la velocità di risposta, la disponibilità e la professionalità dimostrate. Provvederò al più presto ad aggiornare il mio post.
Buon lavoro e grazie ancora.

Staff Neve: 18 aprile 2013
Gentile Eliana, la ringraziamo per il feedback che ha voluto trasmetterci. La sua soddisfazione è l’orgoglio del nostro staff. Non ci resta che rinnovare i ringraziamenti per la preferenza accordataci ed augurarLe buon makeup! 😉

E questa mattina infatti il pacchetto è arrivato.

pacchetto Neve
una semplice busta di carta bianca, di quelle con l’interno imbottito

interno pacchetto Neve
all’interno un’altra bustina di plastica trasparente contenente

Rounded Coral
la cartolina di NeveCosmetics e il pennello Rounded nuovo.
Le mie considerazioni generali: la linea in edizione limitata Coral Brushes non ha ricevuto elogi ma molte critiche, i pennelli a mio parere non sono fatti benissimo, le setole stingono, non sono morbidissime, pungono un po’, e non sono assemblati bene, ma NeveCosmetics è una ditta più che seria, in cui lavorano professionisti che rispondono in tempi brevi e con estrema precisione e disponibilità alle richieste e alle lamentele della loro clientela. Faccio notare che non ho richiesto la sostituzione del pennello che si è rotto, e neppure ho lasciato il mio indirizzo per spingere in qualche modo all’invio di qualche regalo o campione omaggio. La persona che ha ricevuto la mia segnalazione ha anche cercato tra gli ordini ricevuti i miei dati e ha provveduto ad inviarmi, senza alcun onere, il prodotto sostitutivo. Meglio di così non penso si possa fare.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

2 comments on “Neve Cosmetics ….. Coral Rounded sostituito in tempi record!

  1. luglio 1, 2013 at 7:45 am

    Ciao! :))
    Ti posso dire anch’io che Neve Cosmetics è un’azienda seria e professionale, con prodotti ottimi e non costosi. Sto usando il fondotinta minerale nella tonalità più chiara in assoluto e mi ci sto trovando divinamente: secondo me è migliore rispetto al fondotinta minerale di Bare Minerals, mooolto più costoso e tendente al giallino che ho acquistato fino a poco tempo fa.
    Bacioni ^^ ^^

    • Eliana
      luglio 1, 2013 at 8:21 am

      Ciao. Concordo sulla serietà di Neve Cosmetics: non mi aspettavo una risposta e un’azione così veloci quando ho segnalato il problema con il pennello rotto. Ho provato il fondo minerale della Bare Minerals e proprio non mi piace (resta a macchie). La mia pelle ha bisogno di un prodotto fluido e la mia età impone una coprenza medio-alta. Ho un paio di campioncini di fondi della Neve Cosmetics e mi sembra un ottimo prodotto ma continuo a preferire i prodotti fluidi. Parlando di campioncini …. ad ogni ordine Neve Cosmetics aggiunge sempre dei campioni omaggio che sono mini taglie dei prodotti in vendita. Anche questo è un punto a favore di questa casa made in Italy.
      Un bacione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *