Imats London 2013
Dal 22 al 23 giugno 2013 si è svolto a Londra un evento molto atteso: IMATS International Make-up Artists Trade Show. Si tratta di una fiera del make-up dal taglio completamente diverso rispetto al Cosmoprof: pochi espositori ma tutti con vendita diretta, molti stand dedicati al trucco cinematografico ed effetti speciali, zero spazio alla nail art. L’evento si svolge con cadenza annuale a Londra, Vancouver, Sidney, Toronto, Los Angeles e New York; io ho scelto di partecipare all’edizione londinese. La sede di Imats London 2013 è stata l’Olympia National Hall Kensington, uno spazio dall’architettura vittoriana, con un solo piano espositivo, comodamente raggiungibile tramite trasporti pubblici.
Il colpo d’occhio all’interno della Olympia National Hall è questo:
Come si vede da queste due foto lo spazio non è immenso, ma non bisogna giudicare da questo.
Vi lascio qualche foto dei make-up realizzati sul posto
niente paura, non è un animale vero, ma ammettiamolo … fa effetto!
peggio ancora le lingue (di materiale plastico)
Davvero molto interessanti tutte le tecniche di ricostruzione facciale. Ho visto anche la macchina per fare l’effetto pelo (ah ah ah vi sento … state ridendo pensando all’effetto pelo): una sorta di aerografo che spruzza fitti peli sintetici su una superficie ricoperta da un apposito collante; l’effetto finale è quello della pelliccia di animale.
Imats non è solo trucchi cinematografici, ma anche make-up per noi comuni consumatori. Tra i marchi presenti:
- Alcone (presente con BeautyBlender e Obsessive Compulsive Cosmetics)
- Bdellium Tools
- Beautiful Brows Ltd.
- BeautySoClean
- Bobbi Brown Pro
- Charles H. Fox Ltd.—Kryolan London
- Crown Brush U.K.
- Eldora False Eyelashes
- Eve Pearl
- Hakuhodo
- Inglot
- M•A•C Cosmetics
- Make-Up Atelier Paris
- Make-up Designory (MUD)
- Make Up For Ever Paris
- m•i•a by Einat Dan
- NARS
- NYX Cosmetics UK
e quando dico “Eve Pearl” intendo proprio lei, Eve Pearl in persona.
Tutti, ripeto tutti, i marchi vendevano al dettaglio con sconti a volte incredibili. Per fare un esempio, Nars offriva un kit di due blush e un rossetto, a scelta, a 12£ (un singolo blush costa in genere circa 30€). NYX preso d’assalto per i jumbo pencil e per i blush, Mac con tutta la linea PRO, il set di due beautyBlender (a scelta anche il colore tra rosa, bianca o nera) con un pulitore-sapone secco e la pochette per riporre le spugne bagnate a 30£, ecc. ecc. Scriverò un post dedicato agli acquisti fatti.
Lascio per ultimo punto la cosa più significativa: gli incontri. Sono andata agli Imats con Marcello (Marcy85Brescia); cosa posso aggiungere? Ormai un carissimo amico, compagno di avventure, giri, commenti, risate, condivisioni, emozioni …. A Londra ho conosciuto Valentina (PlayMakeup88) ed Emanuel (EmanuelMakeUp), due giovanissimi partiti dall’Italia con tanto entusiasmo e tanta voglia di imparare, conoscere e crescere. Con loro tre mi sono trovata a dir poco benissimo e spero di poterli riabbracciare presto, magari in occasione di qualche altro evento.
Questo è il video fatto da Emanuel su Imats 2013! Enjoy!
Video Imats 2013 London EmanuelMakeup
-
0
Overall Score
Reader Rating: 0 Votes