HermèsMatic

HermèsMatic, non chiamatela lavanderia

Hermès, lo storico brand francese noto in tutto il mondo per gli articoli di pelletteria (chi di noi non sogna di possedere un giorno una Birkin o una Kelly?) e per gli accessori in seta, ha stupito i suoi estimatori con i pop-up laundromat concepts denominati HermèsMatic.

Di cosa si tratta esattamente? Utilizzare il termine lavanderia mi sembra inappropriato e riduttivo, ma di fatto il sevizio offerto da queste installazioni provvisorie è la cura, il lavaggio, la tintura e il ripristino all’originale forma e morbidezza dei nostri adorati carré di seta. Presenti, per periodi limitati, ad Amsterdam, Strasburgo, Monaco e Kyoto, HermèsMatic diventerà uno store effettivo a Parigi, e rue du Faubourg-Saint-Honoré sembra essere la sua collocazione nativa e ideale.HermèsMatic

Hermès festeggia i quasi 180 anni di storia del brand, e gli 80 dalla nascita dei celeberrimi foulard, con questa attività particolare, la cui singolarità è data anche dalla gratuità dei servizi offerti. La maison del lusso punta a rinnovare se stessa, e i suoi prodotti, attraverso HermèsMatic, donando ai foulard una seconda giovinezza.

HermèsMatic, oltre alla vendita diretta di articoli in seta, propone il bagno di colore, un procedimento che realizza una vera sovra-tintura del foulard, adatto a tutti i carré di seta, disponibile in blue jeans o rosa fucsia: una prima macchina automatica esegue il lavaggio e l’immersione nel colore scelto; dopo il risciacquo, un’asciugatrice fissa il colore che sarà definitivo e stabile dopo 48 ore.

Con HermèsMatic si realizza, in modo molto raffinato ed elegante, il progetto di sviluppo e incremento di attrattiva nei confronti dei clienti più giovani. L’amore per uno dei prodotti simbolo di Hermès si tramanda da madre a figlia, l’oggetto iconico diventa moderno e sbarazzino. 

Personalmente non cambierei il colore dei miei carré e del mio twilly, perché sono perfetti così come sono, rappresentano un’eleganza senza tempo e qualcosa di me che non voglio dimenticare, ma se volete trasformare il vostro classico foulard di Hermés in un accessorio dal forte impatto cromatico, pensate a HermèsMatic (e a Parigi!).

 

 

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

One comment

  1. ottobre 26, 2016 at 9:39 pm

    Ma WOW!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *