Il blu è il nuovo nero?

Nel video del 17/11/2011 dal titolo “Smalti autunno inverno 2011/2012”Clio mostrava una serie di smalti ipotetici trend di stagione; molti blu. Al minuto 7:07 mostrava il Dior Tuxedo (blu notte con accenno shimmer) e commentava “quando metto questo smalto mio marito mi dice che è davvero molto elegante”. Questa frase mi è rimasta in mente, e in uno dei miei giretti da Sephora ho analizzato uno per uno tutti gli smalti dell’espositore Dior alla ricerca di questo blu elegante. Nienta da fare. Siccome non lascio nulla di intentato, ho chiesto a una addetta alle vendite e dal cassettone sotto l’espositore è spuntato lui, il Tuxedo, numero 908.

Dior 908 Tuxedo
Dior Tuxedo

E’ davvero bellissimo, molto scuro, quasi nero ma molto luminoso. L’applicatore è particolare:

Dior Tuxedo

piatto e piuttosto largo, quasi come il wide brush OPI, ma leggermente a punta, per permettere di tracciare bene l’attacatura dell’unghia.
Tutto un altro mondo questo smaltino di Sephora

Sephora - My favorite jeans
Sephora - My favorite jeans

dal nome “My favorite jeans” che ricorda moltissimo gli smalti Chanel usciti in autunno 2011, collezione “Les Jeans”

Chanel - collezione Les Jeans

da destra a sinistra: Blue Boy, Coco Blue, Blue Rebel.
Questa collezione è andata a ruba, come accade quasi sempre per le edizioni limitate Chanel, ma qualche pezzo si trova ancora in giro. Gli swatches di questi smalti sono nei primi due minuti del video di Clio.

L’esperienza mi ha portata a dire che la durata dello smalto dipende si dalla qualità dello smalto e del top coat utilizzati (mettete il top coat vero?) ma anche e soprattutto dalla base. Ho acquistato la base della Trind

Trind base coat

questa base in particolare è la ridge filler, cioè riempie le fessure, gli avvallamenti dell’unghia rendendone la superficie perfettamente liscia e uniforme.
I prodotti Trind sono distribuiti da FabyLine, la stessa ditta che distribuisce OPI in Italia, e sono acquistabili da Sephora e on-line.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *