olfactorium

Olfactorium, un regalo profumato che non è un profumo

Un regalo perfetto per tutti gli appassionati di profumeria, ma anche per i curiosi che hanno voglia di imparare o per i più difficili da accontentare, quelli che hanno già tutto e che non si sorprendono più facilmente.
Mouillettes&Co, società italiana che si occupa di formazione, expertise, eventi ed esperienze legati e dedicati esclusivamente all’universo olfattivo, ha ideato un cadeau diverso dal solito, gli Olfactorium di Natale.
L’Olfactorium è una riproduzione in miniatura della regia del profumiere, un insieme di flaconcini di vetro contenenti materie prime, naturali o di sintesi, accordi o prodotti del mercato della profumeria; è uno strumento ideato per permettere il corretto approccio alla comprensione olfattiva della composizione e preparazione delle essenze.
olfactorium mouillettes and co
Si apre un flaconcino, magari perché il nome della sostanza in esso contenuto ci attira particolarmente o ci incuriosisce o ci ricorda qualcosa (e nel campo della profumeria il ricordo, stimolato dall’olfatto, è un cardine dell’apprendimento). Si intinge una mouillettes, una piccola striscia di carta piuttosto spessa e porosa, nel liquido contenuto nel flaconcino. Si studia quel che si percepisce. Si può giocare a mescolare le materie prime, a creare un nuovo accordo, un profumo assolutamente personale.

Gli Olfactorium di Natale Mouillettes&Co sono disponibili in due varianti:

  • alla Scoperta del profumo formato da 48 flaconcini, al prezzo promozionale di €153 (+ spese di spedizione)
  • kit Sfaccettature olfattive formato 24 flaconcini, al prezzo promozionale di €85,50 (+ spese di spedizione)

Se l’Ofactorium non vi basta e volete immergervi per una intera giornata nella magia del profumo, potete regalare e regalarvi una Giornata da Naso (edizione 2017), scegliendo una delle date e delle città proposte nel nuovo calendario formazione di Mouillettes&Co.
Vi invito a rileggere la mia esperienza, le mie impressioni, la mia valutazione della giornata a cui ho partecipato lo scorso 28 maggio a Firenze.

Per ricevere l’Olfactorium prima di Natale e avere così un bellissimo regalo da mettere sotto l’albero, basta scrivere a: info@mouillettes-and-co.com (stesso indirizzo anche per chiedere informazioni sulle giornate di formazione).

NdR: l’immagine di testa di questo articolo è tratta da tpeparfum.wikeo.net

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *