Permanente ciglia

Da un paio di anni sento parlare di permanente ciglia: il claim (promessa di risultato) è avere le ciglia sempre come appena messe in piega, per un periodo di circa 8 settimane, cioè il ciclo di vita medio delle ciglia stesse.

foto presa dal web - bellezza.pourfemme.it
foto presa dal web – bellezza.pourfemme.it

Ho visto gli ottimi risultati ottenuti da una mia amica e ho così deciso di provare anche io a sottopormi a questo trattamento. Vi racconto un po’ come si svolge il tutto utilizzando le foto che ho scattato io ad una mia amica che ha fatto il trattamento subito dopo di me.
Sono portatrice di lenti a contatto e mi trucco tutte le mattine. La prima cosa da fare è tener conto di questi fattori, visto che bisogna presentarsi in istituto di bellezza (dove ho scelto io di fare la permanente) con gli occhi privi di mascara da almeno la sera precedente e senza lenti a contatto. Il resto del trucco occhi può essere rimosso pochi minuti prima del trattamento quindi avevo matita e ombretto (non posso andare in giro proprio struccata).

Accomodata sul lettino ho dato una rapida occhiata al kit pronto all’utilizzo, composto da:

  • “perm lotion” – flacone 1 – rosa: per spezzare i legami cheratinici delle ciglia e renderle malleabili
  • “setting lotion” – flacone 2 – blu: per fissare le ciglia in piega
  • “nourish agent” – flacone 3 – rosa: olio nutriente e scollante
  • “lash glue” – flacone trasparente con applicatore in spugna tipo gloss: per far aderire le ciglia ben pettinate e separate ai pad siliconici

kit permanente cigliaqueste tre piccole boccette e questa colla trasparente erano contenute in una scatola

bigodini cigliasi vedono in questa foto sulla sinistra dei tamponcini di ovatta pressata che fanno parte del kit ma non sono stati utilizzati per il mio trattamento (tecnicamente sono i bigodini per ciglia).
Fase 1: posizionamento di pad siliconico (questo è di misura L, large) sulla palpebra, molto aderente alla rima cigliare superiore (invece dei bigodini di ovatta, vedi foto sopra)

silicon pads cigliapermanente ciglia step 1
Fase 2: applicazione “perm lotion” flacone 1 e posa di 15 minuti
permanente ciglia step 2
Fase 3: rimozione con bastoncino di ovatta (cotton fioc) della lozione 1 rosa e applicazione della “setting lotion” flacone 2. Posa di 15 minuti
permanente ciglia step 3
Fase 4: rimozione con bastoncino di ovatta (cotton fioc) della lozione 2 blu e applicazione dell’olio nutriente – flacone 3 per scollare le ciglia dai pad e i pad dalle palpebre
permanente ciglia step 4
In questa ultima foto si vede bene come le ciglia risultino piegate, anche se sono ancora leggermente incollate tra loro.

Devo dire che le ciglia risultano molto piegate, così piegate che ho avuto difficoltà a mettermi il mascara la mattina seguente il trattamento. L’effetto ottico è piacevole perché così incurvate le ciglia sono più evidenti, sembrano di più e più lunghe. Penso che rifarò il trattamento tra qualche tempo perché il risultato è apprezzabile specie da struccata (in spiaggia, la prossima estate, oserò non mettere il mascara sicura del mio sguardo da cerbiatta … l’importante è essere convinta).

Tutti i prodotti che vi ho mostrato sono di Imperial Lashes.

Il trattamento è stato eseguito presso Maison des Ongles – Genova al costo di 35€.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *