OPI Glitter Off Base
Rapida review della base peel-off di OPI. Si tratta di una vera e propria base smalto che promette una rimozione facile e veloce dello smalto stesso (per rimuoverlo basterà sollevare un angolino dello smalto e staccare delicatamente il tutto). Questo tipo di base è stata studiata principalmente per gli smalti glitter, perché chiunque li utilizzi sa benissimo quanto siano fastidiosi da rimuovere (il colore dello smalto si scioglie velocemente ma i glitter rimangono solidamente incollati alle unghie e bisogna ricorrere a veri e propri impacchi di solvente).
Passiamo alla mia prova.
Ho applicato la base OPI Glitter Off
in un solo singolo strato
e ho atteso l’asciugatura (deve diventare completamente trasparente)
Per questa prova ho scelto uno smalto bellissimo, uno dei miei preferiti:
OPI “on her Majesty’s secret service” della collezione “Skyfall” (autunno 2012, qui il mio post-haul.)
Prima passata di colore
seconda passata di colore
e con una terza passata di colore questo è il risultato finale
Dopo qualche ora, ho notato già i primi segni di cedimento
e non ho fatto nulla di particolare, niente lavori pesanti per capirci.
La mattina seguente ho fatto la doccia e questo è ciò che è successo
Penso che le immagini siano eloquenti.
OPI Glitter Off è una base smalto vinilica (sì, proprio la classica colla vinilica), simile a quelle già prodotte da altri marchi, tra cui Essence. Sinceramente mi aspettavo una durata scarsa ma non pensavo così scarsa. Una sola singola doccia, il contatto con l’acqua calda e lo smalto è completamente saltato.
Mi spiace doverlo scrivere, ma da OPI mi aspettavo qualcosa di meglio (considerando anche il prezzo decisamente alto di 13,90€).
Archivio questo post nella sezione “prodotto inutile”?
-
0
Overall Score
Reader Rating: 0 Votes
Che peccato!!
A questo punto tanto vale diluire la colla vinilica con acqua e poi usarla come base peel-off!
Mi sento tanto Giovanni Muciaccia!! XD
Ciao Eliana!
Come ti avevo detto tempo fa anche sulle mie unghie il risultato è stato pessimo, addirittura mi veniva via l’intera lamina dello smalto, ma non quando volevo io!!!
Mi spiace veramente di avere buttato via tutti quei soldi per questo prodotto . Penso che i prodotti OPI stiano passando un ‘brutto periodo’: vogliamo parlare delle collezioni di smalti uscite ultimamente?? I colori secondo me sono visti e rivisti, meglio altre marche; non dico della qualità (che è sempre molto alta -eccetto questa base-) ma i colori non sono innovativi e si ripetono spesso. Sinceramente mi sta passando la voglia di acquistare smalti OPI……
Ciao Emy,
ti confesso che speravo proprio di poter scrivere un parere ben diverso su questo prodotto. L’ho messo alla prova ma neppure molto duramente (in fondo non ho fatto chissà quali attività manuali) e mi aspettavo una durata di almeno un giorno. Questa base è decisamente da bocciare.
Per quanto riguarda gli altri prodotti OPI, ho già scritto cosa penso dei Sheer Tint (l’effetto mani macchiate proprio non mi piace e comunque il degradè non è una novità). Non mi dispiace la Brazil Collection (specie un paio di colori) ma nulla di esaltante. Resta ancora molto poco definito il discorso sulla distribuzione dei prodotti OPI (intanto nei negozi non si trovano le nuove collezioni). Insomma spero che le cose cambino velocemente perché di questo passo anche i clienti più affezionati inizieranno a cercare altro.
Grazie per aver letto il post e aver lasciato il tuo commento.
Un bacione
Eliana
Ok allora ho fatto bene ad aspettare ad acquistarla. Ho già quella Essence e ha lo stesso risultato. L’avevo su una volta che sono andata a far castagne, pioveva un pochino per cui per terra era tutto bagnato, ora di sera mi erano saltate la metà delle unghie; però almeno mi è costato poco.
Ciao Melissa,
hai centrato il punto: la base Essence ha un costo ben più basso di questa di OPI e il risultato è analogo. Peccato davvero.
Grazie per aver lasciato il commento.
Un bacione.
Eliana