Intercharm 2012 ….. bloggers e youtubers

Come preannunciato qui, sono stata alla fiera Intercharm di Milano il primo giorno di apertura, sabato 6 ottobre. Questa volta la mia compagna di viaggio era Iole, che ringrazio tantissimo per la compagnia e la pazienza.

La fiera, ormai giunta alla sua terza edizione, si svolge presso lo spazio espositivo di Fiera Milano City, zona Lotto.

Ad aspettarci dall’altra parte della strada c’e’ Marcy85Brescia, il mio youtuber preferito e ormai grande amico (l’ho accompagnato durante la sua visita a Genova lo scorso 8 settembre, e potete vedere qui il suo vlog)

Uno dei motivi per visitare una fiera di questo tipo è la possibilità di incontrare personaggi del settore, bloggers e youtubers e aver modo di scambiarsi pareri, consigli, impressioni.
Ecco una carrellata degli incontri fatti:

per prima la dolcissima e bellissima Veronique Tres Jolie; è stato strano per me conoscerla, la seguo da tempo e trovo il suo blog davvero ben fatto (le ho fatto i miei più sinceri complimenti)

Veronique Tres Jolie – The Brunette Mix

Davanti allo stand Orly si sono concentrati quasi tutti i blogger riuniti per l’evento; oltre Marcello (Marcy85Brescia) e la già citata Veronica (Veronique Tres Jolie) ho incontrato Cindy (LaCindina), Daniele (MrDanielMakeup), Alice (AliceLikeAudrey), Silvia e la sua amica Linda (NurseLinda87), Anissa (Anissa Makeup), Vanessa (Magico Trucco)

Marcy – Cindy – Daniele – Alice
Marcy – Alice – Daniele – Cindy – Silvia – Linda
Cindy – Eliana
Anissa – Vanessa – Alice
Cindy – Anissa – Vanessa – Alice
Marcy-Cindy-Anissa-Vanessa-Alice-Daniele
Marcy-Cindy-Anissa-Vanessa-Alice-Daniele
Marcy-Cindy-Anissa-Vanessa-Alice-Daniele
Anissa – Vanessa

Facendo un rapido conto la somma degli iscritti ai canali di questi youtubers ammonta a circa 203.560 persone, mentre la somma delle visualizzazioni dei loro video è di circa 41.735.000 ….. esatto, più di 41 milioni di visualizzazioni. Per avere un termine di paragone la sola Clio conta ad oggi circa 227.000 iscritti e oltre 98 milioni di visualizzazioni. Numeri esorbitanti.
Alcuni, forse molti, produttori e distributori del campo “beauty and wellness” lo hanno capito, altri sono restii ad ammetterlo: oggi i social network con i loro guru sono il canale primario di pubblicità e diffusione delle informazioni. Se dovessi lanciare sul mercato un nuovo prodotto punterei sulla visibilità che youtubers e bloggers, con i loro vasti seguiti, possono garantire.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

4 comments on “Intercharm 2012 ….. bloggers e youtubers

  1. ottobre 13, 2012 at 9:04 am

    Ciaoooo!! Ma che belle foto ^^, è un articolo eccezionale. Grazie di avermi portato virtualmente con te in questo magnifico viaggio, spero tanto che ci vedremo al Cosmoprof!! Non vedo l’ora!
    Un bacione grandissimo!
    Ludo

    • Eliana
      ottobre 13, 2012 at 12:57 pm

      Ciao Ludo! che emozione leggere un tuo commento! sei la mia “nail guru” e hai letto un mio post! non ci posso credere!
      Grazie per i complimenti, presto altro articolo con gli acquisti fatti in fiera (ho seguito i tuoi suggerimenti).
      Spero davvero di vederti al Cosmoprof.
      Un bacione!

  2. ottobre 11, 2012 at 7:32 am

    Che belle foto, vedo che hai incentrato il post sulle presenze fisiche più che sugli stand, in effetti hai ragione al riguardo, ma stanno cambiando tattica in molte aziende

    • Eliana
      ottobre 11, 2012 at 8:01 am

      Ciao! che piacere leggere un tuo commento! questo è solo il primo post su Intercharm; ne pubblicherò appena possibile almeno un altro con prodotti e acquisti. In effetti comunque gli incontri con bloggers e youtubers sono la cosa più divertente e interessante, almeno per me. Un bacione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *