#KeepItOn Lush bathbomb Error404

#KeepItOn Lush a supporto della libertà digitale

#KeepItOn è la campagna globale supportata da Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, e da Access Now, organizzazione internazionale per i diritti digitali, per combattere contro i blocchi governativi di internet.

Nel solo 2016 Access Now ha registrato e documentato più di 50 blocchi di Internet in tutto il mondo; solo per citarne alcuni: il blocco dei social media in Uganda nel febbraio 2016 in occasione delle elezioni presidenziali, i blocchi preventivi del governo brasiliano ai servizi di messaggistica dal novembre 2015 e il recente blocco di internet in Zimbabwe per fermare il movimento di protesta contro il governo.

A partire dal 25 novembre e fino al 7 dicembre 2016, tutti i siti web Lush e tutti i negozi diffusi in 40 Paesi nel mondo, sono attivi per sensibilizzare i clienti sul tema dei diritti digitali, informandoli e invitandoli a firmare la petizione su accessnow.org/keepiton per chiedere ai leader mondiali di non interrompere la rete Internet. A conclusione della campagna le petizioni verranno consegnate ai leader dei governi presenti all’Internet Governance Forum (IGF 2016) a Guadalajara in Messico, durante il quale i delegati delle Nazioni Unite si riuniranno per dialogare sulle questioni di politica pubblica relative allo sviluppo di un ecosistema internet aperto. Più di 30.000 esponenti del settore pubblico e privato parteciperanno al Forum, che diverrà un momento cruciale per i leader di governo per contrapporsi a qualunque blocco di Internet.

Oltre alla firma della petizione, possiamo partecipare attivamente alla campagna #KeepItOn: l’intero ricavato delle vendite della bomba da bagno Error 404 sarà devoluto ad Access Now che interverrà a supporto delle associazioni di attivisti digitali che lottano in tutto il mondo per un internet libero, aperto e sicuro. L’obiettivo della campagna #KeepItOn è quello di raccogliere £250,000.

#KeepItOn Lush bathbomb Error404

Deji Bryce Olukotun, Senior Global Advocacy Manager di Access Now, commenta:
“I blocchi di internet sono un primo segnale d’allarme di altre atrocità. Bloccano i servizi d’emergenza e impediscono alle persone di comunicare con i propri cari. Danneggiano l’economia e sono paragonabili a delle valanghe che spazzano le fondamenta della crescita economica, distruggendo nel loro cammino vite e aziende. I Governi hanno il dovere di diffondere un messaggio forte rimuovendo dalle cariche coloro che ordinano i blocchi, le aziende dovrebbero farsi avanti, parlare e diffondere maggiori informazioni. Siamo entusiasti che Lush, un’azienda con un forte senso di giustizia sociale, abbia dedicato passione ed energia a questa importante e più che mai tempestiva campagna.”

Jack Constantine, Chief Digital Officer di Lush, aggiunge:
“Dal momento che Internet sta divenendo sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana, abbiamo il dovere di proteggere questi nuovi diritti e assicurare un internet equo e giusto per tutti”.

Partecipate a questa importante campagna e pubblicate sui social le vostre foto con hashtag #KeepItOn perché

quando le persone vengono zittite, è il momento di parlare ad alta voce.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *