Lamonì Ozée

In occasione di Intercharm 2011, fiera dell’estetica che si è svolta a Milano a settembre dello scorso anno, ho ricevuto alcuni campioni omaggio di creme della Lamonì Lab. Non avevo mai sentito questo marchio, non lo conoscevo e non lo avevo mai visto. Lo stand era ospitato nel piano della fiera dedicato alla cosmesi, il piano sicuramente meno in vista e meno visitato. Per pura curiosità mi sono fermata ….


ho ascoltato con estremo interesse la descrizione dei prodotti fatta da una gentilissima ragazza (che vedete in foto) e mi hanno gentilmente omaggiata di piccole jar di

  • Crema Gel Solare
  • Crema Giorno
  • Siero Contorno Occhi
  • Maschera peel-off

ho aspettato parecchio per provare questi prodotti (sinceramente li avevo dimenticati) ma quando mi sono decisa a farlo ….. una meraviglia!

“Il principio attivo base della Crema Giorno Ozée è un mucopolisaccaride estratto dalla bava di lumaca, acido glicolico, allantoina e vitamine liposolubili che con l’aggiunta di filtro solare, stimola la rigenerazione dello strato corneo superficiale.”
Questa crema è qualcosa di veramente incredibile: profumazione eccellente, si stende con estrema facilità, si assorbe rapidamente e lascia la pelle molto liscia e uniforme, pronta per il make-up (che dura anche più a lungo, come con l’utilizzo di un primer viso). Inoltre attenua i segni d’espressione e le discromie, e accelera il processo di “guarigione” della pelle (di solito ci metto anche 20 giorni per neutralizzzare il segno rosso lasciato da un brufolo, con questa crema sparisce tutto in poco tempo).
Non ho dubbi, questa crema è in assoluto la migliore che io abbia mai provato, altro che quelle di gradi marchi come Lancôme (di cui parlo qui) o Estée Lauder o Sisley (di cui parlo qui).
Stesso entusiasmo anche per il contorno occhi!

“L’azione mirata del Siero Contorno Occhi della linea Ozèe, è garantita dalla sinergia di più principi attivi provenienti dalle cellule staminali d’uva, dall’estratto di mirtillo e dal guaranà. Grazie alla presenza delle cellule staminali, infatti, è possibile regolare la pigmentazione arricchendo la luminosità e il colore dell’incarnato; normalizzare la proliferazione dei cheratinociti migliorando l’aspetto e il tono della pelle; aumentare l’elasticità dei tessuti rendendo lo sguardo più giovane e luminoso.”
Questo siero contorno occhi ha la consistenza ottimale, leggero ma anche ricco, si assorbe molto velocemente, ha effetto tensore ma non “tira” la pelle, estremamente fresco e gradevole.
Ho provato anche la maschera peel-off e la crema gel solare (spf 50) e anche per questi due prodotti la mia valutazione è eccellente.
Unico difetto: non riesco a reperire questi prodotti!!!
Ho scritto all’indirizzo mail di contatto che si trova sulla pagina della LamonìLab per sapere dove e come questi prodotti vengono distribuiti ma non ho avuto alcuna risposta. Ho cercato in rete e ho trovato su M.O.M.A. Style Blog un paio di articoli che parlano di questo marchio (con il mio stesso entusiasmo) ma riguardo alla reperibilità … niente da fare.

Sono sicura che con la giusta rete pubblicitaria e di distribuzione la Lamonì Lab sarebbe leader del mercato perché questi prodotti non hanno veramente nulla a che fare con le creme di “alta profumeria” … sono molto meglio!

Non posso credere che non siano più prodotti ….. continuerò a cercare. Se qualcuno dovesse averne notizia mi faccia sapere.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

You May Also Like

5 comments on “Lamonì Ozée

  1. giugno 18, 2012 at 11:39 am

    Salve ragazze,

    sono Samantha la responsabile dell’Ufficio Stampa Lamonì Lab, c’è stato un periodo di silenzio dell’azienda durante il quale si è provveduto al restyling della linea e all’inserimento di due nuove referenze per la detersione. A breve la linea sarà disponibile in selezionate farmacie sul territorio nazionale, per maggiori info potete sempre far riferimento ai contatti che trovate su http://www.lamonilab.com.

    a presto

    Sam

  2. giugno 5, 2012 at 10:16 am

    Ciao Eliana, sono Nathalie da Keen Comunicazione, ci occupiamo dell’uffico stampa di Lamonì. Ti lascio la mia email così potrai chiedermi le informazioni che ti interessano. n.gaetani@keencomunicazione.it
    A presto, Nathalie.

    • Eliana
      giugno 6, 2012 at 8:38 am

      Grazie mille. Ti scrivo un messaggio privato.

  3. giugno 4, 2012 at 12:40 pm

    Ciao Eliana,
    ho scritto questa volta io alla referente nell’ufficio stampa per avere informazioni…è da tanto che non ricevo loro cs (mentre prima ne mandavano abbastanza spesso) e inoltre la pagina fb è un po’ abbandonata, non vorrei avessero chiuso davvero.
    Ti tengo aggiornata comunque!

    Alessandra

    • Eliana
      giugno 4, 2012 at 12:49 pm

      Ciao Alessandra e grazie mille per il tuo interessamento, sei stata gentilissima. Spero che questi prodotti siano ancora commercializzati; penso davvero quello che dico nel mio articolo, sono le creme migliori che io abbia mai provato! Tienimi informata e grazie ancora.
      Eliana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *